martedì , 30 Aprile 2024

Sassuolo: anticipi e posticipi dalla 12ª alla 16ª giornata di ritorno

La Lega Serie A, tramite il proprio sito ufficiale, ha comunicato date e orari degli anticipi e dei posticipi per le giornate 12, 13, 14, 15 e 16 di ritono del campionato. Il Sassuolo, in tal senso, giocherà diverse volte fuori dall’orario canonico delle 15 di domenica. Vediamo nel dettaglio partite e orari.

La 12ª giornata vedrà i neroverdi impegnati a Modena nel derby contro il Carpi. La partita si giocherà alle ore 18 di sabato 2 aprile. I ragazzi di Di Francesco saranno chiamati a replicare la vittoria dell’andata, maturata grazie ad una rete di Sansone.

Al medesimo orario, ma una settimana dopo, il Sassuolo affronterà tra le mura amiche il Genoa, che nel girone di andata si impose in modo rocambolesco nel recupero con la rete decisiva dell’ex Pavoletti. Alla 14ª  giornata, invece, i neroverdi giocheranno in trasferta contro la Fiorentina al tradizionale orario delle 15 domenicali del 17 aprile.

Sassuolo-Sampdoria, in programma per la 15ª giornata di ritorno, si disputerà alle ore 18:30 di mercoledì 20 aprile. All’andata la formazione di Montella si era dovuta arrendere ad un Sassuolo scatenato che si impose nettamente per 3-1 al Marassi.

Ben più complesso il quadro della sedicesima giornata di ritorno, nella quale molti orari verranno eventualmente variati in base al passaggio della Juventus alle semifinali di Champions.  Per ora, infatti, il match Torino-Sassuolo è stato fissato per le 15 di domenica 24 aprile, ma se i bianconeri approdassero alle semifinali della massima coppa continentale e se Fiorentina-Juventus fosse anticipata alle 18 di sabato 23 aprile alle ore 20:45 dello stesso sabato si disputerebbe proprio la sfida fra i granata e il Sassuolo. All’andata la partita era finita 1-1, al Mapei Stadium.

Ecco l’elenco degli anticipi e dei posticipi che vedranno coinvolto il Sassuolo:

GIORNATA 12 DI RITORNO: CARPI-SASSUOLO SABATO 2 APRILE ORE 18:00

GIORNATA 13 DI RITORNO: SASSUOLO-GENOA SABATO 9 APRILE ORE 18:00

GIORNATA 14 DI RITORNO: FIORENTINA-SASSUOLO DOMENICA 17 APRILE ORE 15:00

GIORNATA 15 DI RITORNO: SASSUOLO-SAMPDORIA MERCOLEDI 20 APRILE ORE 18:30

GIORNATA 16 DI RITORNO: TORINO-SASSUOLO DOMENICA 24 APRILE ORE 15, se FIORENTINA-JUVENTUS verrà spostata alle ore 18 di sabato 23 per gli eventuali impegni europei dei bianconeri, il SASSUOLO giocherà alle ore 20:45 dello stesso SABATO 23.

Serie_A

Riguardo Gabriele Gandolfi

Studente di Giurisprudenza, vive a Sassuolo e tifa Sassuolo, al Mapei è una presenza fissa. Scrive di calcio per passione e lo fa solo sulle nostre pagine.

Potrebbe Interessarti

orario genoa sassuolo

Serie A, ufficiale il programma della 36^ giornata: quando si gioca Genoa-Sassuolo

La Lega Serie A, attraverso il C.U. 226, ha diramato il programma di anticipi e …