Il Sassuolo Under 18 subisce un pesante 5-0 in casa dell’Inter: al KONAMI Youth Development Centre, i ragazzi di mister Francesco Pedone non riescono ad arginare l’impeto dei nerazzurri, capilista del girone unico. Il passivo è però poco indicativo del reale andamento della partita: i neroverdi riescono a tenere il punteggio inchiodato sullo 0-0 fino alle ultime battute del primo tempo, quando Lavelli la sblocca e fa 1-0. Il raddoppio di Pinotti ad inizio ripresa spezza le gambe al Sassuolo, che subisce i successivi tre gol nei minuti finali di partita con De Pieri (83′), un autogol (88′) e Vanzulli (89′). L’Under 18 resta così a 31 punti in classifica: la posizione finale dei neroverdi è ormai abbastanza definita, con 29 giornate in archivio e la 30esima, l’infrasettimanale, che sarà di riposo. I 2006 torneranno in campo tra sette giorni in casa con la Sampdoria, penultima forza del campionato.
Mister Pedone dopo Inter-Sassuolo Under 18
Mister Francesco Pedone ha commentato Inter-Sassuolo: “Dopo un periodo di prestazioni e risultati positivi, siamo incappati in una giornata storta contro la prima in classifica. Abbiamo subito il primo gol ad un minuto dalla fine del primo tempo. Questo ci ha dato un colpo forte: andare negli spogliatoi in parità ci avrebbe fatto riordinare le idee e avere un po’ più fiducia nel gioco. Nella ripresa invece la distanza nel punteggio è aumentata. Dobbiamo fare anche mea culpa: sul 2-0 abbiamo avuto la palla per accorciare le distanze con Danciutiu e qualche minuto dopo abbiamo subito il gol che ha chiuso la partita. Gli ultimi due gol sono stati regali nostri: un’autorete e un pasticcio nostro. Questo non va bene perché le partite vanno giocate fino all’ultimo secondo, i ragazzi non devono mai mollare perché altrimenti gli avversari ne approfittano. Di questo mi dispiace molto, lavoriamo molto sulla mentalità e mollare alla fine della gara non va bene. Mi auguro solo che questa giornata, pur negativa, non sia motivo di sfiducia negli allenamenti: cercheremo di capire cosa è andato storto e continueremo a lavorare”.
Tabellino Inter-Sassuolo Under 18
INTER-SASSUOLO 5-0
Reti: 44′ Lavelli, 48′ Pinotti, 83′ De Pieri, 88′ autogol, 89′ Vanzulli.
INTER: Zamarian, Della Mora, Castegnaro (86′ Sardella), Zanchetta (C) (86′ Sotgia), Garonetti, Chiesa, Venturini (86′ Pavesi), Zarate (74′ Fois), Lavelli (86′ Vanzulli), De Pieri (86′ Zouin), Pinotti (67′ Mosconi).
A disposizione: Biz, Kangasniemi.
Allenatore: Andrea Zanchetta.
SASSUOLO: Viganò, Crosariol, Barani, Frangella, Macchioni (C) (76′ Mazzoni), Piccolo, Negri (76′ Danciutiu), Cardascio, Sandro (46′ Cracchiolo), Antonciuc (51′ Anastasini), Petito.
A disposizione: Furghieri, Beltrami, Sow, Taparelli.
Allenatore: Francesco Pedone.
Arbitro: Sig. Santinelli di Bergamo.
Assistenti: Sig. Damato di Milano e Sig.na Algieri di Milano.
Ammoniti: 19′ Cardascio (S), 34′ Zarate (I), 89′ Danciutiu (S).
Espulsi:
Note: