giovedì , 22 Febbraio 2024
Atalanta-Sassuolo precedenti curiosità statistiche quote scommesse highlights
foto: sassuolocalcio.it

Atalanta-Sassuolo 3-1: doveva essere un laboratorio, ma si salva veramente poco

La delusione per il 3-1 subito a Bergamo in Coppa Italia è solo la punta dell’iceberg. Perché, a questo punto, a metà stagione e a soli due punti sopra la zona calda della classifica, il secondo trofeo nazionale non era certo in cima alle priorità del Sassuolo, dichiarazioni della vigilia a parte. Non è l’eliminazione a far male, ma il modo in cui è arrivata.

E la risposta è sempre la stessa. Con la partita di Bergamo, il Sassuolo non vince da sei gare effettive di seguito, nelle quali il massimo risultato è stato il 2-2 di Udine. Un’enormità. Troppe delusioni per una squadra che sulla carta dovrebbe stare almeno 4-5 posizioni sopra.

Perché le individualità ci sono, anche tra chi gioca meno. Perché contro l’Atalanta abbiamo visto bene in luce, ancora una volta, sia Volpato che Missori, ma addirittura Emil Ceide, da ormai due anni elemento misterioso della panchina neroverde. Su Cragno, invece, c’è poco da dire. Ha dimostrato ancora una volta di essere un portiere di ottimo livello. Le sue parate hanno evitato un tabellino peggiore. E i tre gol subiti non sono stati colpa sua.

E qui si torna alle brutte vecchie abitudini. A una difesa inconsistente che necessita di aggiustamenti ingenti nel calciomercato di gennaio. Tra le stoccate di Flamingo e i goffi tentativi di riassettare il reparto di Dionisi, quello resta il punto critico del Sassuolo.

Quella di Bergamo non era una partita da vincere a tutti i costi, quanto piuttosto un laboratorio sperimentale per tanti versi fallito. Dovranno arrivare risposte. Presto secondo i tifosi. Qualcuno crede che la Fiorentina possa essere già un punto di svolta.

Unisciti al nostro canale WhatsApp!

Riguardo Giuseppe Guarino

Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

editoriale volpato missori

Sassuolo, buone indicazioni da Missori e Volpato: la chance è stata colta

Atalanta-Sassuolo è stata un vero e proprio laboratorio, e non solo a livello di effettivi: …