giovedì , 25 Luglio 2024
giorgos kyriakopoulos Monza
foto: sassuolocalcio.it

Ex Sassuolo: Kyriakopoulos è tutto del Monza, scatta l’obbligo di riscatto

Georgios Kyriakopoulos è a tutti gli effetti un giocatore del Monza. Con il pareggio maturato in extremis al Via del Mare di Lecce, i brianzoli hanno ottenuto il punto mancante per la salvezza matematica. La clausola stipulata in estate per far scattare l’obbligo di riscatto dal Sassuolo era legata proprio alla permanenza in Serie A del Monza. Contestualmente, il greco si è legato fino a giugno 2026 al Monza, con cui ha giocato 24 partite in stagione.

Al Sassuolo vanno 3 milioni di euro, una cifra ben superiore dei 700mila euro con cui gli emiliani lo prelevarono, tra prestito oneroso e riscatto, dall’Asteras Tripolis. Kyriakopoulos lascia Sassuolo dopo 94 presenze, 2 gol e ben 11 assist. Fortemente voluto da De Zerbi, il terzino sinistro classe 1996 ha dimostrato di poter dire la propria anche in Serie A. Con Dionisi il rapporto è stato molto meno idilliaco, tanto da lasciare il Distretto a gennaio 2023 per accasarsi al Bologna.

Segui CS anche su Instagram!

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

caligara presentazione

Sirene Neroverdi: opportunità da crearsi, Caligara insegna

“L’opportunità non si presenta, si crea”. È questo il motto con cui Grosso, il suo …