lunedì , 15 Aprile 2024
neri primavera sassuolo

CS – Primavera Sassuolo: il domino Bigica porta Neri in panchina?

La promozione di Emiliano Bigica dalla Primavera alla prima squadra è ormai notizia di archivio: il tecnico barese ha condotto ieri il primo allenamento e domani guiderà i neroverdi nel recupero di campionato contro il Napoli, sua ex squadra da giocatore. Lo farà presumibilmente anche domenica a Verona, partita dal peso specifico ben più importante nella lotta salvezza. Nel frattempo però, la promozione di Bigica (e del vice Francioso) ha scatenato un effetto domino nei quadri tecnici delle giovanili. Che sia per una settimana o per un mese, qualcuno dovrà esserci domani alla ripresa degli allenamenti della Primavera, dopo la due giorni di riposo concessa in vista del posticipo di lunedì in casa della Juventus.

Secondo quanto raccolto in esclusiva dalla redazione di Canale Sassuolo, non dovrebbe essere Francesco Pedone a prendere le redini della Primavera. Il profilo del tecnico ex Juve poteva sembrare in un primo momento quello più logico, avendo già allenato buona parte dei giocatori l’anno scorso in Under 18. Sulla panchina della Primavera dovrebbe invece sedersi Maurizio Neri. Storico vice dell’Under 19 neroverde sotto Tufano, Morrone, Turrini e lo stesso Bigica, Neri allena da un anno e mezzo il gruppo dei 2007, prima in Under 16 e adesso in Under 17, ed è uno dei veterani delle giovanili neroverdi e uomo di fiducia del Responsabile Palmieri fin dai tempi di Parma. In Under 17 verrà presumibilmente promosso il vice Alessandro Vecchi, che ha ben figurato nelle quattro partite dirette da primo allenatore per via della squalifica di Neri. La situazione è in continuo divenire, ma la decisione definitiva va presa nelle prossime ore.

Segui CS anche su Threads!

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

diretta sassuolo inter primavera

FINALE Sassuolo-Inter Primavera 0-3: tris nerazzurro al Ricci

Benvenuti sulla diretta di Sassuolo-Inter, gara valida per la 12^ giornata di ritorno del Campionato …