domenica , 14 Aprile 2024
italia under 19 femminile sciabica
Foto: sassuolocalcio.it

Manuela Sciabica verso il Round 2 dell’Europeo Under 19 Femminile

Sarà ancora una volta Manuela Sciabica a rappresentare il Sassuolo nella Nazionale di categoria. L’attaccante di Favara è stata convocata dal CT dell’Italia Under 19 Femminile, Selena Mazzantini, per il raduno di preparazione al Round 2 dell’Europeo, in programma al CPO “Giulio Onesti” di Roma da domenica 24 a mercoledì 27 marzo. Giorno in cui la Mazzantini diramerà la lista definitiva, scendendo dalle attuali 24 a 20 convocate. Nulla da fare per Manuela Perselli, convocata a febbraio per il Torneo La Nucia: nonostante le ottime prestazioni in maglia neroverde, la Mazzantini ha deciso di non chiamare l’attaccante ex Bologna.

Le Azzurrine debutteranno mercoledì 3 aprile alle ore 19 proprio contro il Portogallo (si gioca a Oeiras), per poi vedersela contro Svizzera (sabato 6 alle 16 a Queluz) e Inghilterra (martedì 9 alle 16 ancora a Queluz). In palio un solo posto per la fase finale, che si giocherà dal 14 al 27 luglio in Lituania.

Italia Under 19 Femminile: le convocate per il raduno pre Round 2

Portieri: Viola Bartalini (Fiorentina), Elena Belli (Inter), Emma Mustafic (Juventus);
Difensori: Azzurra Gallo (Juventus), Leda Gemmi (Milan), Elena Cristina Pizzuti (Roma), Nadine Sorelli (Milan), Martina Viesti (Roma), Paola Zanini (Milan), Carola Zannini (Ternana);
Centrocampiste: Giada Catena (Roma), Erin Maria Patrizia Cesarini (Milan), Valentina Donolato (Milan), Paola Fadda (Inter), Arianna Gallina (Juventus), Eva Schatzer (Sampdoria), Sofia Testa (Roma); 
Attaccanti: Greta Bellagente (Juventus), Veronica Bernardi (Roma), Anna Longobardi (Milan), Ginevra Moretti (Juventus), Giada Pellegrino Cimò (Roma), Monica Renzotti (Milan), Manuela Sciabica (Sassuolo).

Segui CS anche su Threads!

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

verona sassuolo primavera femminile

Primavera Femminile forza quattro a Verona: adesso le due milanesi

La Primavera Femminile del Sassuolo supera anche l’ostacolo Hellas Verona: nell’anticipo della terzultima giornata di …