sabato , 13 Aprile 2024
gemelli benvenuti san marino under 21
foto: Alberto Benaglia

Sassuolo: i gemelli Benvenuti convocati con la Nazionale Under 21 di San Marino

Grande soddisfazione per Giacomo e Tommaso Benvenuti, difensori esterni di proprietà del Sassuolo ma in prestito in Serie D alla Victor San Marino. I due gemelli classe 2006 hanno infatti ricevuto la loro prima convocazione con la Nazionale Under 21 di San Marino per le gare contro Irlanda e Norvegia, valevoli entrambe per le qualificazioni ai prossimi Europei di categoria. La sfida con l’Irlanda si terrà a San Marino venerdì 22 marzo alle ore 18, mentre la selezione titanica andrà in Norvegia per affrontare la squadra scandinava martedì 26 marzo alle ore 17.

I gemelli Benvenuti hanno giocato per un triennio con la maglia neroverde, durante la quale non sono mancate le convocazioni in Nazionale: i due hanno partecipato per due volte alla prima fase di qualificazione all’Europeo U17, in Romania e in Bulgaria. Ad ottobre scorso, invece, Tommaso è stato convocato dalla Nazionale Under 19 per la prima fase di qualificazione all’Europeo U19 in Repubblica Ceca, esperienza che Giacomo ha dovuto saltare all’ultimo a causa di un attacco febbrile. In quanto al club, Giacomo e Tommaso stanno contribuendo all’ottima stagione della Victor San Marino, in piena lotta per la promozione in Serie C nonostante sia una neopromossa. Nel mese scorso, infine, i gemelli Benvenuti hanno vestito nuovamente la maglia neroverde per partecipare alla Viareggio Cup, segno di quanto il Sassuolo osservi da vicino i progressi dei due classe 2006.

Segui CS anche su Threads!

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

filangeri orsi passeri ferrara italia under 23 femminile

Nazionali femminili: le neroverdi convocate

Sono diverse le ragazze neroverdi convocate nelle rispettive selezioni nazionali azzurre. Si parte da Chiara …