Al Complexe Olympique di Orano, in Algeria, si sono conclusi i Giochi del Mediterraneo 2022, nei quali l’Italia si classifica seconda ancora una volta dopo l’argento del 2018. In finale contro la Francia, gli azzurrini Under-18 perdono di misura, nonostante le diverse fiammate del neroverde D’Andrea, protagonista di almeno due occasioni …
Leggi Tutto »Nazionale Femminile: convocate Lemey, Philtjens e Bratu
Tre ragazze del settore femminile del Sassuolo sono state convocate dalle rispettive selezioni nazionali: parliamo di Diede Lemey e Davina Philtjens, convocate dal Belgio; e di Antonia Bratu, per la Romania Under-19. Davina Philtjens e Diede Lemey parteciperanno al raduno del Belgio di preparazione per il Campionato europeo, dove disputeranno …
Leggi Tutto »Raduno Pre-Europeo Femminile: la ct Bertolini conferma Filangeri
Dopo prima e seconda fase di preparazione all’Europeo Femminile, Milena Bertolini ha diramato la lista per la fase 3, che si svolgerà presso il CTF di Coverciano dal 12 al 17 giugno. Sono 30 le calciatrici azzurre confermate dalla CT, tra loro anche la neroverde Maria Luisa Filangeri. L’elenco delle …
Leggi Tutto »I cimeli di Euro 2020: al Museo del Calcio ci sarà la maglia indossata da Berardi durante Italia-Inghilterra
A quasi un anno dall’11 luglio 2021, ovvero alla vittoria degli azzurri ad Euro 2020 contro l’Inghilterra a Wembley, il Museo del Calcio di Coverciano ha deciso di celebrare l’evento coservando alcuni cimeli della sfida e di tutta la competizione. Tra i cimeli conservati c’è la maglia indossata da Domenico …
Leggi Tutto »Nazionale Under 19 Femminile: Da Canal e Pellinghelli nella lista del raduno pre-europeo
Il ct Enrico Sbardella ha convocato 28 calciatrici per il raduno di Tirrenia in programma tra il 13 al 20 giugno in preparazione dell’Europeo Femminile Under 19 che partirà il 27 giugno in Repubblica Ceca. Tra loro ci sono due ragazze del Sassuolo: Nicole Da Canal e Alice Pellinghelli. UNISCITI …
Leggi Tutto »Italia-Argentina 0-3, Raspadori: “Ci hanno messo in difficoltà, ora abbiamo l’occasione per riprenderci”
Giacomo Raspadori ha parlato ai microfoni di Rai Sport dopo la pesante sconfitta subita dagli azzurri nella finalissima contro l’Argentina. Il numero 22 della Nazionale ha tratto un bilancio: “È una sconfitta pesante. Siamo partiti con il piglio giusto, ma purtroppo siamo andati al riposo immeritatamente sotto di due gol. …
Leggi Tutto »