sabato , 25 Maggio 2024
sassuolo inter primavera

Primavera Femminile ripresa all’87’ dall’Inter: per la Final Four non è ancora detta l’ultima

Urlo strozzato in gola per la Primavera Femminile del Sassuolo, fermata sull’1-1 dall’Inter nel match clou della penultima giornata di campionato. Con una vittoria, le ragazze di mister Davide Balugani avrebbero agguantato la qualificazione alla Final Four con un turno d’anticipo, raggiungendo la Roma già certa del primo posto. Invece, al “Gottardi” di Casalgrande, finisce 1-1: la Primavera neroverde conduce dal 23′, quando Manuela Perselli insacca l’1-0, fino all’87’, quando Battilana trova il pari.

A novanta minuti dal termine del girone di ritorno, il Sassuolo è sempre secondo a 44 punti, a pari merito con il Milan: a quota 43 c’è l’Inter, mentre la Juventus quinta segue a 41 lunghezze. Non bastano i tre punti di distacco con la Vecchia Signora, che vanta gli scontri diretti a favore. Domenica prossima in casa del Milan basterà un pareggio per festeggiare la prima Final Four della storia: ma in caso di sconfitta, c’è da sperare che l’Inter non ottenga un risultato utile contro San Marino e che la Juve non batta il Parma in trasferta.

Tabellino Sassuolo-Inter Primavera Femminile

SASSUOLO-INTER 1-1

Reti: 23′ Perselli (S), 87′ Battilana (I).

SASSUOLO: Di Nallo, Venturelli, Vargova, Petrillo, Guerzoni, Stankova, Sciabica, Poje Mihelic (71′ Hoxhaj), Girotto (90′ Picchirallo), Perselli, Pede (C) (77′ Guglielmini).

A disposizione: Tortora, Dubravica, Randazzo, Bertola, Tonali, Milani.

Allenatore: Davide Balugani.

INTER: Belli, Verrini, Compiani, Razza (C), Trevisan, Battilana, D’Elia (72′ Viviani), Giudici (62′ Pavan), Tironi, Fadda, Ciano (84′ Dicataldo).

A disposizione: Capecchi, Toffano, Bufano, Trandafir, Bonsi, Galbusera.

Allenatore: Marco Mandelli.

Arbitro: Sig. Cortese di Bologna.
Assistenti: Sig. Melnychuk di Bologna e Sig. Pascale di Bologna.

Ammonite: 20′ Tironi (I)
Espulse

Note

Segui CS anche su Instagram!

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

piovani addio sassuolo

Gianpiero Piovani annuncia l’addio al Sassuolo Femminile: l’Inter sulle sue tracce

Le strade di Gianpiero Piovani e del Sassuolo Femminile si separeranno dopo sei anni. Al …