Il prossimo impegno di campionato per il Sassuolo sarà l’ostica trasferta capitolina contro la Roma. La gara, valida per la 26esima giornata di Serie A, andrà in scena a partire dalle ore 18 di domani.
Come di consueto, nella conferenza stampa della vigilia del match- riportata da SassuoloChannel– il mister neroverde Dionisi ha fatto il punto della situazione in casa Sassuolo.
In primo luogo un’analisi sulla formazione avversaria: “La Roma è una squadra forte e fisica. Ha individualità importanti e gioca in uno stadio sempre suggestivo. Per noi tutto questo deve essere uno stimolo, dovremmo sopperire al loro talento con un buon gioco di squadra, sperando che la Roma sia anche un po’ stanca dopo la gara di giovedì”.
Poi il punto sui calciatori neroverdi disponibili: “Per un allenatore avere la rosa al completo è fondamentale. Domani saranno regolarmente a disposizione Berardi, Pinamonti e Laurienté, ma non è detto che partiranno tutti e tre titolari. Non dobbiamo dimenticarci di Defrel, che è stato assente quattro mesi, ma da quando è rientrato sta facendo molto bene. Ritorna tra i convocati Romagna, mentre è indisponibile Muldur”.
Dionisi cerca l’arma giusta per colpire la Roma: “Vista la loro forza fisica, noi dovremmo essere veloci nella manovra di attacco. Il fatto di non aver mai vinto in trasferta contro i giallorossi sarà un altro stimolo. Del resto, la squadra sta facendo bene e dobbiamo proseguire in questa direzione. Io ci ho sempre creduto, anche nei periodi più difficili, senza cercare alibi”.