venerdì , 20 Settembre 2024
diretta cosenza sassuolo
Credits: U.S. Sassuolo Twitter

FINALE Parma-Sassuolo 1-0: sconfitta in amichevole al Tardini

Benvenuti sulla diretta di Parma-Sassuolo, amichevole precampionato. Il match è in programma oggi, mercoledì 2 agosto alle 20.30, allo Stadio Ennio Tardini di Parma. Canale Sassuolo vi racconterà tutte le emozioni del match contro il Parma su questa pagina. A seguire, l’ampio post-partita con pagelle, dichiarazioni e commenti. Forza Sasol!

Diretta Parma-Sassuolo

diretta parma sassuolo

1-0

Unisciti al nostro canale Telegram!

22:24 – FINISCE QUI! Il Parma batte il Sassuolo per 1-0 nell’amichevole disputata al Tardini: decide un gol di Hainaut a metà secondo tempo. Sassuolo scialbo e ancora in piena fase di rodaggio, tante le occasioni concesse al Parma.

93′ – Cross di Laurienté, spizzata di Paz e colpo di testa di Pinamonti: tutto facile per Corvi.

90′ – Prevedibile il suggerimento di Laurienté per Vina: Hainaut ci può arrivare e mette in corner. Lo stesso numero 45 francese se la trascina sul fondo.

89′ – Laurienté sprinta su due avversari, Hainaut lo rincorre e lo trattiene vistosamente.

85′ – Ansaldi contrasta la rovesciata di Berardi beccandosi una pedata ma anche una punizione a favore.

85′ – Esce Bajrami per Defrel.

83′ – LAURIENTE! Il francese sfugge ai radar e va alla conclusione dritta per dritta: Corvi si accuccia a terra e la tocca quel tanto che basta per toglierla dallo specchio.

83′ – Chiusura di Balogh su cross di Vina: angolo per il Sassuolo.

80′ – Laurienté si mette in proprio ma è sfortunato nel rimpallo: rimessa per il Parma.

77′ – Un cambio per parte: Miranda per Tressoldi nel Sassuolo, Juric per Zagaritis nel Parma.

75′ – Si sta lasciando andare a qualche fallo di troppo il Sassuolo.

73′ – Cross di Bernabé per Delprato, che stacca di testa in area: Cragno se la ritrova lì e blocca in due tempi.

72′ – Paz in maniera irruenta su Mohamed: il colombiano contesta il fischio, che è sembrato però giusto. Reazione blanda del Sassuolo allo svantaggio subito.

70′ – Esordio neroverde per Vina, che rileva Toljan.

68′ – GOL PARMA! Il Parma sblocca meritatamente il punteggio con un rasoterra angolato di Hainaut. Sassuolo colpito a metà ripresa.

67′ – Berardi commette nettamente fallo su Begic: si scusa il numero 10 con l’avversario, punizione invitante per il Parma.

64′ – Laurienté dalla bandierina: spazza la difesa del Parma.

62′ – Altri quattro cambi per il Parma: dentro Bernabé, Mohamed, Ansaldi e Delprato.

59′ – PARTIPILO! Sbaglia un rigore in movimento l’ex Ternana, che manda alto da due passi sull’appoggio di Colak.

56′ – Un tiro apparentemente innocuo di Coulibaly causa qualche grattacapo a Cragno, che si limita comunque a controllare l’uscita del pallone.

54′ – Azione fotocopia a quella che ha visto protagonista Laurienté, ma stavolta va al tiro Toljan: fa buona guardia Corvi.

52′ – Gioco a due prolungato tra Berardi e Lopez, la palla arriva poi a Laurienté: staffilata deviata e addomesticata per le mani di Corvi.

50′ – Paratona di Corvi su Pinamonti: il portiere scuola Parma si ripete anche su Bajrami pochi istanti dopo.

46′ – INIZIA LA RIPRESA! Numerosi cambi per entrambe le squadre: nel Sassuolo dentro Erlic, Pinamonti, Paz, Bajrami e Laurienté.

21:18 – FINE PRIMO TEMPO! E’ 0-0 dopo i primi 45 minuti di Parma-Sassuolo: partita viva con molte occasioni, soprattutto di marca ducale.

45+2′ – BERARDI! Toljan recupera palla e serve Berardi, che va sul destro e conclude nello specchio: Corvi in qualche modo mette in corner.

45′ – Due minuti di recupero.

43′ – Man fa il fenomeno con un colpo di tacco per Sohm che lascia di sasso l’intera retroguardia neroverde: davanti alla porta, Sohm spara addosso a Cragno.

41′ – Tiraccio di Ceide su schema da calcio d’angolo.

40′ – Altra rasoiata di Estevez, ancora Cragno sul pallone. Molto impegnato il portiere del Sassuolo in questo primo tempo.

39′ – Berardi finta l’apertura per andare con il filtrante per Mulattieri, mettendolo di fatto davanti porta: il numero 8, che non si aspettava il suggerimento di Mimmo, era però colpevolmente in fuorigioco.

38′ – Sohm scodella per Man, perso da Toljan: il Nazionale romeno supera con uno scavetto Cragno, ma Toljan rinviene e salva sulla linea.

37′ – Ceide verticalizza per Volpato, che non può arrivare sulla sfera.

34′ – BENEDYCZAK! Ancora Man ad ispirare sulla trequarti: Benedyczak taglia davanti ad un acciaccato Tressoldi e calcia di prima in diagonale, Cragno si distende e mette in corner.

31′ – Man fa quello che vuole sulla destra e serve Bonny sul filo del fuorigioco: non arriva Benedyczak sul suggerimento in area del centravanti. Applausi del pubblico del Tardini.

28′ – Sventagliata di Lopez per Missori, il cui cross è troppo addosso a Corvi. Si propone molto l’ex Roma.

26′ – Staffilata di Estevez dai 20 metri: Cragno è in traiettoria e blocca in due tempi.

24′ – Su un tiro alto di Lopez il gioco si ferma per un cooling break.

23′ – Volpato dribbla un avversario e filtra per Mulattieri: un super intervento di Osorio nega all’attaccante ex Frosinone l’opportunità di andare a tu per tu con Corvi.

22′ – Azione prolungata del Sassuolo: a prendersi la responsabilità del tiro è l’insospettabile Lopez, che da quella posizione scarica il 99,9% delle volte. Palla a lato.

18′ – Berardi attira il raddoppio per poi spezzarlo con un passaggio illuminante per Lopez: la palla ritorna al numero 10, che va da Mulattieri in profondità. Nulla di fatto nel pallone buttato alla cieca in area piccola: sicuro Corvi in presa bassa.

16′ – Più voglioso il Parma in questi ultimi minuti: il Sassuolo sta sbagliando qualcosina a livello tecnico, soprattutto nella zona centrale del campo.

15′ – Volpato non sfonda su Hernani, e anzi lo trattiene vistosamente in contropiede: in una partita ufficiale sarebbe arrivato il giallo, comprensivo qui Tremolada.

14′ – Tressoldi tenta un dribbling non richiesto e perde palla: il solito Sohm chiede e ottiene l’uno-due da Bonny, Henrique capisce tutto ma il gioco era già fermo per fuorigioco.

13′ – ANCORA SOHM! Stavolta Cragno ci mette la manona: lasciato ancora colpevolmente libero il numero 19 ducale, che si inserisce in area sul servizio di Coulibaly e calcia a botta sicura. Sarà angolo per il Parma.

11′ – Sohm va via a Volpato e fa correre un brivido alla difesa del Sassuolo: il suo diagonale termina in fallo laterale, ma Cragno sembrava ugualmente in grado di coprire lo specchio.

7′ – Viene lasciato spazio a Berardi in ben due occasioni: il numero 10 duetta con Missori ma il Parma riesce a chiudere.

5′ – HERNANI! Punizione velenosa da oltre 25 metri: Cragno non sicuro nella presa, per sua fortuna è Viti il più veloce di tutti sulla ribattuta. Sarà angolo per i crociati.

4′ – Mulattieri sfugge ai radar della difesa del Parma e serve a rimorchio Volpato: corpo all’indietro per il suo mancino, palla lontana dallo specchio.

3′ – Ceide si perde il pallone per strada, Man glielo scippa e supera in bello stile un avversario, guadagnando una rimessa sulla deviazione di Toljan.

1′ – Il primo squillo è di Mulattieri, che strappa palla con le cattive e tira a giro dal limite: la palla non gira a sufficienza ed esce alla sinistra di Corvi.

1′ – INIZIA PARMA-SASSUOLO! Primo possesso per il Parma.

20:21 – Diramate le formazioni ufficiali di Parma-Sassuolo: assente Rogerio, ormai in procinto di passare al Wolfsburg. Dionisi schiera Toljan e Missori, con il primo che probabilmente giocherà sulla fascia sinistra. Dentro tanti nuovi acquisti: da Cragno a Viti, passando per Mulattieri, Volpato e lo stesso Missori.

Tabellino Parma-Sassuolo

PARMA-SASSUOLO 1-0

Reti: 68′ Hainaut (P)

PARMA: Corvi, Osorio (C, 46′ Balogh), Benedyczak (46′ Begic), Estévez (61′ Mohamed), Bonny (46′ Hainaut), Sohm (61′ Bernabé), Coulibaly (61′ Delprato), Hernani (46′ Colak (94′ Cobbaut)), Circati (61′ Ansaldi), Zagaritis (46′ Juric), Man (46′ Partipilo).

A disposizione: Chichizola, Rinaldi.

Allenatore: Fabio Pecchia.

SASSUOLO (4-2-3-1): Cragno; Missori (46′ Paz), Tressoldi (76′ Miranda), Viti (46′ Erlic), Toljan (70′ Vina); Lopez, Henrique; Berardi (C), Volpato (46′ Bajrami (85′ Defrel)), Ceide (46′ Laurienté); Mulattieri (46′ Pinamonti).

A disposizione: Pegolo, Theiner, Consigli, Flamingo, Russo, Leone.

Allenatore: Alessio Dionisi.

Arbitro: Sig. Tremolada di Monza.
Assistenti: Sig. Meli di Parma e Sig. Luciani di Milano. 

Ammoniti
Espulsi

Note

Formazioni ufficiali Parma-Sassuolo

PARMA: Corvi, Osorio, Benedyczak, Estévez, Bonny, Sohm, Coulibaly, Hernani, Circati, Zagaritis, Man.

SASSUOLO: Cragno; Missori, Tressoldi, Viti, Toljan; Lopez, Henrique; Berardi, Volpato, Ceide; Mulattieri.

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

Il Mapei Stadium si colora di parole contro la violenza sulle donne

Nello stadio di Reggio Emilia è stata presentata l’iniziativa 1-1 PAROLE AL CENTRO. CONTRO LA …