sabato , 18 Maggio 2024
intervista flavio russo
foto: sassuolocalcio.it

Flavio Russo: “L’esordio in A un sogno, voglio fare un campionato coi grandi”

Nel corso della 26^ puntata di Nero&Verde, programma curato dalla redazione di TRC, è stato intervistato Flavio Russo, attaccante e cannoniere del Sassuolo Primavera. Il centravanti, prelevato dal Catania nell’estate 2022, ha parlato della corsa playoff, del rapporto con mister Bigica, dei suoi obiettivi nel mondo del calcio e molto altro.

Bologna? Sicuramente era una partita importantissima: ci giocavamo i playoff. Al di là dei tre gol, era importante vincere: la squadra mi ha aiutato a farli. Speriamo di raggiungere per il secondo anno questo obiettivo. Il campionato è competitivo e ogni partita è a sé ma, con l’esperienza che abbiamo dall’anno scorso, noi più grandi soprattutto, dobbiamo trascinare la squadra: auguro a tutti i miei compagni di vivere queste emozioni. Il momento più importante? Sicuramente i playoff dell’anno scorso, la semifinale: ero riuscito a trovare il gol. Sfortunatamente è successo quel che è successo ma sono comunque emozioni che restano dentro. Il mister dice sempre che siamo padroni del nostro destino: ancora ci giochiamo tutto e dobbiamo lottare al massimo in queste tre partite per arrivare dentro i playoff”.

30 gol in neroverde? E’ una buona quota. Volevo farne di più l’anno scorso, infatti quest’anno me lo ero posto come obiettivo. Spero di farne ancora altri. Bigica? Con il mister ho un gran rapporto. Mi tratta come se fossi un giocatore grande, dà la giusta confidenza e ha il giusto modo di scherzare ma, quando siamo dentro al campo, è una persona seria, un gran lavoratore. Mi ha fatto crescere molto in questi due anni. Ad esempio, nella gestione dei momenti della partita: quando ero più piccolo avevo attimi di pausa, mentre adesso sono più presente, anche perché ne ha bisogno la squadra. Futuro? Spero di andare a fare un campionato importante con i grandi, qualunque sia la categoria. L’importante è che io trovi il mio spazio e che io possa dimostrare quello che sono. Da sempre il mio sogno è l’esordio in Serie A, ma l’obiettivo in testa già da adesso è vincere il titolo di capocannoniere. Sono ancora in corsa per poterlo fare: speriamo bene. Empoli? E’ una partita fondamentale e, come tutte le altre, faremo di tutto per vincerla e per darci un po’ di tranquillità nella corsa ai playoff”.

Segui CS anche su Threads!

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

Bigica playoff sassuolo

Primavera, Bigica dopo Sassuolo-Fiorentina 3-1: “Ci godiamo i playoff, Inter e Roma le favorite”

E’ festa grande in casa Sassuolo Primavera: l’Under 19 neroverde ha conquistato il traguardo dei …