martedì , 16 Luglio 2024
diretta sassuolo torino under 17
foto: sassuolocalcio.it

FINALE Sassuolo-Torino Playoff Under 17 4-2: doppi Gjyla e Daldum, i 2007 avanzano

Benvenuti sulla diretta di Sassuolo-Torino, gara valida per la il Primo Turno dei Playoff del Campionato Under 17. Il match è in programma oggi, domenica 5 maggio alle ore 15, presso il Mapei Football Center di Sassuolo. Canale Sassuolo vi racconterà tutte le emozioni del match contro il Torino su questa pagina. A seguire, l’intervista a mister Maurizio Neri. Forza Sasol!

Diretta Sassuolo-Torino Under 17

diretta sassuolo torino under 17

4-2

Unisciti al nostro canale WhatsApp!

16:55 – FINISCE QUIIIIIIIIII! Il Sassuolo Under 17 batte il Torino per 4-2 e approda al secondo turno dei playoff: al Mapei Football Center decidono le doppiette di Gjyla e Daldum. I 2007 si giocheranno i quarti di finale domenica prossima in casa contro il Monza.

93′ – Ultimi disperati attacchi del Torino, che si è riversato nella trequarti del Sassuolo.

92′ – Corner pericolosissimo di Spadoni, Vezzosi ci mette la gamba e concede un corner.

90′ – Concessi cinque minuti di recupero.

87′ – Ammonito Weiss.

86′ – Il Sassuolo chiede due rigori: doppio contatto tra Ardizzone e Finizio. Il primo è sembrato evidente, più leggero il secondo: proteste veementi dalla tribuna. 

85′ – Mancano cinque minuti più recupero: il vantaggio di due gol è ancora rassicurante, ma occhio a non fare follie.

83′ – Ultimi cambi per il Torino: entrano Carreri e Ferraris per Olinga e Sandrucci.

82′ – ⚽ GOL TORINO! MERLO RIAPRE LA PARTITA! Merlo prende il tempo a Vezzosi, non ancora al meglio dopo essere uscito dal campo, e tocca quel tanto che basta per battere Mantini sul primo palo.

81′ – Rientra in campo Vezzosi.

80′ – Vezzosi si accascia a terra con i crampi: entrano in campo anche i sanitari del Sassuolo.

78′ – La partita si sta avviando verso la conclusione: dopo il 4-1 il Torino ha provato la reazione, ma il secondo gol di Daldum ha tagliato le gambe ai granata.

75′ – Altri tre cambi per il Sassuolo: escono Daldum, Costabile e Sibilano per Appiah, Ardizzone e Gentile.

72′ – Spadoni punta Campani e mette in mezzo: intervento provvidenziale in spaccata di Vezzosi, che riesce anche a spazzare.

68′ – Subito un’occasione per il neoentrato Merlo, che trova solo l’esterno della rete dopo essersi liberato bene al tiro.

67′ – Altri due cambi per il Torino: escono Cacciamani e Kirilov per Merlo e Spadoni.

66′ – Si sono un po’ abbassati i ritmi, complice anche il caldo intenso percepito oggi a Sassuolo.

63′ – Neri prepara un triplo cambio: entrano Chiricallo, Acatullo e Goulart al posto di Tomsa, Amendola e Gjyla.

59′ – Imprecisa la punizione di Kirilov.

58′ – Non è ancora al tappeto il Torino, che guadagna una punizione dal limite per un fallo di Weiss su Kirilov. Tante proteste per la decisione dell’arbitro.

58′ – Punizione di Amendola direttamente in porta: palla alta sulla traversa.

57′ – Il Sassuolo adesso gioca sul velluto e si concede anche qualche giocata di fino.

56′ – Troppo lungo il servizio di Campani per Amendola: Csorba copre l’uscita di Anino.

54′ – Terzo cambio per il Torino: esce Ressia per Foschiani. Non una gran giornata per il capitano granata, consolato dal pubblico e da mister Rebuffi.

53′ – Non poteva iniziare meglio la ripresa per il Sassuolo, che mette subito in chiaro le cose: i neroverdi vogliono la finale playoff con il Monza.

50′ – ⚽ GOOOOOOOOOOOOLLLL SASSUOLOOOOOOOOOOOO! ANCORA DALDUM! Gol fotocopia a quello del 3-0 da parte di Daldum, che sfrutta una dormita difensiva di Ressia, punta Csorba e insacca sul secondo palo il 4-1.

48′ – Tomsa riparte in contropiede, Cacciamani nasa il pericolo e spende un giallo.

48′ – Kirilov punta Campani, che lo tira giù con sé: punizione per il Torino affidata a Sandrucci.

46′ – TORO VICINO AL 3-2! Intervento prodigioso di Mantini sul tiro a botta sicura di Sandrucci, troppo facile però per il Torino entrare in area dopo pochi secondi nella ripresa.

46′ – INIZIA LA RIPRESA! Muove palla il Torino, che ha effettuato due cambi: entrano Lohmatov e Kugyela per Gatto e Grandi.

15:50 – FINE PRIMO TEMPO! Il Sassuolo Under 17 conduce sul Torino per 3-1 grazie alla doppietta di Gjyla e alla rete di Daldum. E’ un doppio vantaggio sostanzioso con cui andare all’intervallo, ma la partita è tutt’altro che finita.

45′ – Un minuto di recupero.

43′ – Cacciamani si incunea in mezzo a tre maglie del Sassuolo e serve Conte in mezzo all’area: decisivo l’anticipo di Vezzosi, che subisce anche fallo.

42′ – ⚽ ACCORCIA LE DISTANZE IL TORINO! Buco clamoroso nella difesa del Sassuolo: Kirilov arriva a tu per tu con Mantini e stavolta lo trafigge, che partita al Mapei Football Center!

41′ – ⚽ GOOOOOOOOOOOOOLLL SASSUOLOOOOOOOO! DALDUUUUUUUMMM! Che cosa ha fatto il finlandese? Prima prende posizione su Ressia, poi lo mette a sedere con una finta, fa altrettanto con Csorba e infine secca Anino sul primo palo.

40′ – Gjyla vicino alla tripletta! Amendola va sul fondo e si appoggia al solito Gjyla, oggi indecifrabile per la difesa

39′ – Lancio perfetto di Vezzosi per Daldum, che perde troppo tempo con il pallone tra i piedi e ignora il taglio centrale di Campani.

37′ – Papaserio si mette in proprio e calcia da distanza siderale: palla alta, ma arrivano applausi per il numero 7.

36′ – Ripartenza fulminea del Torino culminata con il tiro di Sandrucci: Mantini sicuro in due tempi.

35′ – Viaggia a mille all’ora il Sassuolo sulla fascia destra: Campani e Papaserio lavorano bene e guadagnano l’ennesimo angolo di giornata.

33′ – Gjyla va via a Gatto con un tunnel: stavolta la trattenuta non poteva essere ignorata. C’è anche il giallo per il terzino granata.

30′ – Gjyla anticipa nettamente Gatto, che lo stende al limite dell’area: il fallo sembrava plateale, ma l’arbitro fa proseguire.

28′ – Ha ripreso coraggio il Torino, che ha accusato il secondo gol più del primo: i granata stanno cercando con insistenza la conclusione.

26′ – PARATONA DI MANTINI! Buco nella difesa del Sassuolo: ne approfitta Conte, che manda in porta Kirilov. Bravissimo Mantini ad uscire dai pali e a chiudere lo specchio della porta al 10 granata.

25′ – Ai limiti della perfezione questi primi venti minuti di partita per il Sassuolo, che adesso deve gestire il doppio vantaggio contro una squadra comunque temibile.

23′ – ⚽ GOOOOOOOOOOOOLLLLL SASSUOLOOOOOOOOO! DOPPIETTA DI GJYLAAAAAAAA! Grandissimo lavoro sulla destra di Daldum, che serve un cioccolatino per Gjyla: Gatto bruciato sullo scatto e palla sotto alla traversa per il 2-0 neroverde.

22′ – Azione prolungata del Sassuolo disinnescata dal Torino, che riparte in contropiede grazie ad una bella apertura di Conte per Kirilov

21′ – Papaserio guadagna un altro corner per il Sassuolo: oggi servono eccome le scorribande dell’ex Ascoli.

18′ – Colpo di testa di Grandi sugli sviluppi di un corner: Mantini la controlla uscire.

16′ – GJYLA! Weiss vince un rimpallo sulla linea di fondo e serve a rimorchio Gjyla: tiro centrale, Anino blocca in due tempi.

15′ – Vezzosi passa davanti a Kirilov, in quello che di certo non è il primo contrasto tra i due: quest’ultimo lo vince il capitano del Sassuolo, che reclama anche un giallo.

14′ – Corner tagliato di Costabile: la difesa del Torino respinge sul destro di Vezzosi, che fa partire il più classico dei tiri di alleggerimento. Rimessa dal fondo per il Torino.

13′ – Papaserio ha una prateria sulla destra e la percorre tutta: uno sguardo in mezzo e servizio per il taglio di Gjyla, chiuso in corner. Sassuolo vicino al raddoppio.

9′ – Il Torino ha reagito bene allo svantaggio: Gatto recupera palla e si affida a Sandrucci, match winner della partita di domenica scorsa. Il cross del numero 8 termina però direttamente sul fondo.

8′ – Tomsa spazza via senza fronzoli, Amendola rincorre palla ma partiva da posizione di offside.

6′ – Partenza in discesa per i 2007, che non hanno un grande rapporto con la fase a playoff: sia in Under 15 che in Under 16, i neroverdi sono stati eliminati al primo turno tra le mura amiche.

4′ – ⚽ GOOOOOOOOOOLLLLL SASSUOLOOOOOOOO! GJYLAAAAAAA! Passa subito in vantaggio il Sassuolo con Braian Gjyla: Tomsa fa scorrere per Daldum, che impegna severamente Anino. Sulla ribattuta arriva per primo Gjyla: stop di suola e palla che passa sotto ad Anino per l’1-0 neroverde.

4′ – PAPASERIO! Eccola la prima occasione per il Sassuolo: bella la traccia di Amendola sul primo palo, Papaserio impatta ma manda alto.

3′ – Costabile scodella per Daldum, Ressia lo anticipa ma con il braccio. Punizione dalla trequarti affidata ad Amendola.

2′ – Impreciso il filtrante di Sibilano per Amendola, che chiamava palla a gran voce.

2′ – A vedere la partita in tribuna anche buona parte della Primavera, Bigica compreso: la squadra ha appena completato la rifinitura in vista della trasferta di Empoli.

1′ – INIZIA SASSUOLO-TORINO U17! Muove palla il Sassuolo, in maglia bianca. Casacca granata per il Torino.

15:03 – Le squadre stanno facendo il loro ingresso in campo. Coreografie a tinte neroverdi nella tribunetta del Mapei Football Center.

14:52 – Il Sassuolo dovrebbe disporsi con un 4-2-3-1: davanti a Mantini si disporranno, da destra a sinistra, Mantini, Sibilano, Vezzosi e Costabile. Mediana a due con Tomsa e Weiss, Papaserio e Gjyla saranno gli esterni, Amendola agirà dietro all’unica punta Daldum.

14:48 – Le squadre hanno terminato il riscaldamento e stanno rientrando negli spogliatoi.

14:44 – Ricordiamo che la vincente di questa sfida affronterà il Monza, che stamattina ha battuto per 3-0 il Frosinone.

14:42 – Il Sassuolo arriva ai playoff dopo aver assaporato a lungo il secondo posto, piazzamento ottenuto invece dal Bologna: galeotta è stata proprio Torino-Sassuolo di sette giorni fa, che ha qualificato i granata per il rotto della cuffia estromettendo il Genoa.

14:35 – Quella di oggi è una gara da dentro o fuori per Sassuolo e Torino che, in caso di parità ai tempi regolamentari, andranno ai supplementari e poi ai rigori. L’unico vantaggio per il Sassuolo è dunque il fattore casa.

14:33 – Diramate le formazioni ufficiali di Sassuolo-Torino Under 17. Rispetto alla sfida di sette giorni fa, Neri ne cambia due: titolari Sibilano e Daldum al posto di Appiah e Chiricallo.

Tabellino Sassuolo-Torino Under 17

SASSUOLO-TORINO 4-2

Reti: 4′ e 23′ Gjyla (S), 41′ e 50′ Daldum (S), 42′ Kirilov (T), 82′ Merlo (T)

SASSUOLO: Mantini, Campani, Costabile (75′ Gentile), Tomsa (63′ Acatullo), Sibilano (75′ Appiah), Vezzosi (C), Papaserio, Weiss, Daldum (75′ Ardizzone), Gjyla (63′ Chiricallo), Amendola (63′ Goulart).

A disposizione: Del Rio, Piccirillo, Pirruccio.

Allenatore: Maurizio Neri.

TORINO: Anino, Gatto (46′ Lohmatov), Csorba, Grandi (46′ Kugjyela), Ressia (C) (54′ Foschiani), Liema Olinga (82′ Carreri), Cacciamani (67′ Merlo), Sandrucci (82′ Ferraris), Conte, Kirilov (67′ Spadoni), Finizio.

A disposizione: Proietti, Fiore.

Allenatore: Carlo Rebuffi.

Arbitro: Sig. Bruschi di Ferrara.
Assistenti: Sig. Mino di La Spezia e Sig.na Algieri di Milano.

Ammoniti: 33′ Gjyla (S), 48′ Cacciamani (T), 87′ Weiss (S)
Espulsi:

Note:

Formazioni ufficiali Sassuolo-Torino Under 17

SASSUOLO: Mantini, Campani, Costabile, Tomsa, Sibilano, Vezzosi, Papaserio, Weiss, Daldum, Gjyla, Amendola.

TORINO: Anino, Gatto, Csorba, Grandi, Ressia, Liema Olinga, Cacciamani, Sandrucci, Conte, Kirilov, Finizio.

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

neri dopo sassuolo reggiana

Under 17, Neri dopo Sassuolo-Monza 0-1: “I ragazzi non meritavano di uscire”

Stagione finita per il Sassuolo Under 17, che viene superato di misura dal Monza nel …