domenica , 5 Maggio 2024
diretta bologna sassuolo under 17
foto: Canale Sassuolo

FINALE Bologna-Sassuolo Under 17 3-0: pomeriggio stregato per i 2007

Benvenuti sulla diretta di Bologna-Sassuolo, gara valida per la 10^ giornata del Campionato Under 17. Il match è in programma oggi, domenica 19 novembre alle ore 15, presso il Cavina 1 di Borgo Panigale. Canale Sassuolo vi racconterà tutte le emozioni del match contro il Bologna su questa pagina. A seguire, l’intervista esclusiva a mister Maurizio Neri. Forza Sasol!

Diretta Bologna-Sassuolo Under 17

diretta juventus sassuolo

3-0

Unisciti al nostro canale WhatsApp!

16:46 – FINISCE QUI! Il Bologna batte 3-0 il Sassuolo Under 17 nella gara della decima giornata di campionato. Succede tutto nel primo tempo, dove i felsinei vanno in gol con Vassallo, De Luca e Castaldo.

92′ – Eccesso di altruismo qui da parte di Ardizzone, che poteva andare al tiro e invece serve Daldum: il finlandese si era già preparato alla respinta ed ha perso l’attimo giusto per coordinarsi al meglio.

90′ – Quattro minuti di recupero.

89′ – Si attende solo il fischio finale qui a Borgo Panigale: l’espulsione di Neri ha definitivamente ucciso le speranze del Sassuolo di erientrare in partita.

84′ – Il Bologna si gioca gli ultimi due cambi: fuori Muzzarelli e Zonta, dentro Cichy e Boni.

81′ – L’arbitro prende provvedimenti contro la panchina del Sassuolo, che ha reiterato le proteste per l’episodio precedente: espulsi mister Neri e un accompagnatore.

81′ – CHIRICALLO! Imbucata di Goulart e mancino di prima di Chiricallo, la palla sibila poco oltre il secondo palo. Porta stregata oggi per il Sassuolo.

79′ – Occasione Sassuolo! Ardizzone sfila palla a Di Costanzo e la serve a Chiricallo, che calcia in maniera sporca addosso a D’Autilia. Proteste vibranti della panchina del Sassuolo, che avrebbe voluto un fischio dell’arbitro per un fallo di Di Costanzo che è sembrato esserci.

77′ – Bologna vicino al poker! Discesa sulla destra del neoentrato Negri, il pallone scorre davanti a tutto lo specchio per arrivare dalle parti di Castaldo sul secondo palo. Solo un intervento in scivolata di Campani evita la quarta rete al passivo.

74′ – Reggiani ferma una ripartenza pericolosa con un fallo tattico: giallo. Doppio cambio intanto per il Bologna: escono Sadiku e Saputo per Di Costanzo e Negri.

73′ – D’AUTILIA VOLA SU CHIRICALLO! Punizione che scavalca la barriera e si dirige verso il primo palo: D’Autilia vola e nega il 3-1 a Chiricallo.

72′ – Goulart recupera palla sulla trequarti offensiva, sfruttando un’altra indecisione di Zonta: il numero 4 felsineo spende un giallo.

71′ – Daldum apparecchia per Chiricallo, che apre bene per Ardizzone: il mancino a giro del numero 20 è centrale.

70′ – Fiaschi supera Brown, arriva all’altezza della lunetta dell’area di rigore e calcia a rete: una deviazione di Reggiani addomestica il pallone, abbrancato senza problemi da Nyarko.

68′ – Tsioungaris per poco non buca la sua stessa porta: il retropassaggio di testa coglie impreparato D’Autilia, ma termina “solo” in angolo.

67′ – Goulart supera ancora una volta in velocità un impacciato Vassallo, costretto a commettere fallo: nulla di fatto sulla punizione.

65′ – GOULART! Liscio clamoroso di Vassallo e palla che entra in possesso di Goulart, che cerca la soluzione personale nonostante ci fosse Daldum ben piazzato in area: l’esterno destro di Yago termina tra le braccia di D’Autilia.

62′ – Ammonito il neoentrato Fiaschi per aver rallentato la ripresa del gioco.

60′ – Corner di Saputo e girata al volo di Sadiku: palla a lato.

58′ – Il Sassuolo costruisce un altro buon tiro: Goulart apparecchia per Papaserio, che arriva con il passo lungo lisciando completamente la conclusione.

57′ – Tiraccio di Ardizzone, che aveva tempo e modo per compiere una scelta diversa sulla trequarti, tutto solo e con molte opzioni di passaggio.

55′ – Primo cambio anche per il Bologna: esce Minelli, entra Fiaschi.

54′ – Buon cross di Ardizzone per Goulart, tutto solo sul secondo palo: decisiva la diagonale di Vassallo per evitare che l’esterno battesse a botta sicura da due passi.

52′ – Ammonito Mussini per un fallo in ripartenza su Saputo.

51′ – ANCORA CHIRICALLO! E’ indemoniato l’attaccante neroverde, che si infervora quando c’è da recuperare uno svantaggio: palla sfilata a Zonta e diagonale dal limite dell’area che fa la barba al palo, D’Autilia non ci sarebbe mai arrivato.

50′ – CHIRICALLO! Cross di Papaserio, Chiricallo svetta in area spizzando appena ma mandando la palla molto vicina al palo di destra della porta di D’Autilia.

49′ – Il Sassuolo sta schiacciando già il Bologna nella propria metà campo, ma è estremamente vulnerabile alle ripartenze del Bologna. Sarà interessante vedere come si svilupperà la partita nei prossimi 15/20 minuti.

47′ – Subito un’accelerazione fulminea Goulart, che lascia sul posto Vassallo ma viene chiuso da un raddoppio. Serve un gol immediato al Sassuolo per continuare a sperare.

46′ – INIZIA LA RIPRESA! Al via i secondi 45 minuti. Ci sono due cambi per il Sassuolo: escono Bassanello e Amendola, entrano Goulart e Ardizzone. Tenta già il tutto per tutto mister Neri, che punta tutto sugli esterni e con due punte fisiche con Daldum e Chiricallo.

15:46 – FINE PRIMO TEMPO! Il Sassuolo gioca, il Bologna segna: in estrema sintesi è questo il primo tempo, che vede i felsinei andare al riposo con addirittura tre gol di vantaggio. Sarà dura per il Sassuolo rimettere in piedi questa partita.

44′ – TRIS DI CASTALDO! BOLOGNA SUL VELLUTO! A pochi secondi dal duplice fischio, il Bologna buca la porta neroverde per la terza volta con un diagonale di Castaldo, Nyarko tocca ma non riesce ad evitare il gol.

40′ – ANCORA SASSUOLO! Stavolta è Papaserio a cercare la via del gol con una staffilata mancina: conclusione ben più lontana dal bersaglio, il Bologna può respirare.

40′ – MUSSINI! Il capitano serve Brown con un pregevole tacco al volo, poi riceve la palla di ritorno e va al tiro dal vertice sinistro dell’area: una deviazione gli nega la gioia del gol.

37′ – Saputo punta Bassanello e Campani: quest’ultimo gli sfila palla proprio quando il numero 8 stava per caricare il tiro.

34′ – Fase molto concitata della partita: il Sassuolo sta accelerando per provare a dimezzare già prima dell’intervallo, il Bologna si difende con ordine ma è messo alle strette dalle trame del Sassuolo.

31′ – CASTALDO! Cross di Muzzarelli per Castaldo, che tenta un aggancio difficile ma vincente mandando fuori giri Brown: è bravissimo Nyarko a disinnescare il tiro sul primo palo del centravanti felsineo, andando giù più veloce di un gatto.

30′ – Bell’uno-due lungo tra Papaserio e Bassanello, che tagliano in due la difesa del Bologna: l’ennesimo cross basso di Papaserio viene deviato in corner.

28′ – Il Sassuolo costruisce un buon presupposto per il cross, ma Papaserio sbaglia la misura del traversone.

25′ – Daldum difende palla da De Luca, che prende posizione in maniera irregolare: il Sassuolo sta reagendo bene al doppio svantaggio, punizione pericolosa affidata ad Amendola.

22′ – Avevamo tessuto le lodi all’inizio di partita del Sassuolo, che si è sciolto come neve al sole non appena il Bologna si è affacciato nella metà campo neroverde.

20′ – RADDOPPIO BOLOGNA! DE LUCA! Altra rete su palla ferma del Sassuolo, questa ancora più incredibile della precedente: Mazzetti batte sul primo palo, il Sassuolo non riesce a rinviare con Daldum e dà un’altra possibilità per il tiro a De Luca. Il capitano, che aveva sfiorato la rete pochi minuti prima, stavolta non perdona e trafigge Nyarko sul primo palo.

18′ – Chiricallo si avventa su un pallone sporco infilandosi tra due difensori: nel rimpallo perde il contatto visivo con il pallone e, quando lo riacquista, la sfera è già nella disponibilità di D’Autilia.

17′ – SAPUTO! BOLOGNA AD UN PASSO DAL RADDOPPIO! Mazzetti si libera su Sibilano e spara in area piccola un pallone pericolosissimo: a Nyarko superato, la deviazione di Saputo termina alta. Fortunato qui il Sassuolo: bastava che Saputo impattasse il pallone in maniera diversa per segnare il 2-0.

15′ – GOL BOLOGNA! VASSALLO! Corner battuto in piena area di rigore: in mezzo ad una selva di gambe, è Vassallo ad apporre la zampata decisiva cogliendo impreparato Nyarko, che non si aspettava certo di vedere il pallone adagiarsi sulla parte bassa della traversa ed entrare in rete.

13′ – CHIRICALLO! Stop di petto e palla nascosta a Minelli, con tanto di avversario tagliato fuori alle spalle: il centravanti cerca poi un gol da cineteca, mettendo in difficoltà D’Autilia con il rimbalzo del pallone davanti alla porta.

11′ – DALDUM! Arriva puntuale la risposta neroverde: Papaserio supera due avversari in velocità, va sul fondo e mette un pallone forte e teso in area piccola. Sulla sfera si avventa Daldum, che tocca appena indirizzando sì verso la porta, ma anche verso D’Autilia che era in traiettoria.

10′ – DE LUCA! E’ del Bologna la prima occasione di giornata: punizione dalla trequarti per il centrale, isolatosi sul secondo palo con Campani in marcatura. Il capitano felsineo trova lo spazio per la girata al volo ma manca lo specchio per un soffio.

8′ – Già messa alla prova la difesa del Bologna dai numerosi palloni piovuti in area, soprattutto con le rimesse lunghe di Campani.

6′ – Rimessa lunga di Campani che mette in difficoltà D’Autilia, costretto ad uscire e scontrarsi con un compagno per evitare che il pallone arrivi a Chiricallo, sempre in agguato.

3′ – Si fa vedere anche il Bologna: Mazzetti trova uno spiraglio per il cross nonostante la pressione di Sibilano, ma è bravo Campani a tagliare fuori Castaldo facendo scorrere il pallone in fallo laterale dal lato opposto.

2′ – Sassuolo che si posiziona con le due punte Chiricallo e Daldum vicine e con Amendola a supporto sulla trequarti. Buon approccio alla gara da parte dei ragazzi di Neri, subito aggressivi su ogni pallone.

1′ – INIZIA BOLOGNA-SASSUOLO! Primo possesso per il Sassuolo, oggi in tenuta bianca da trasferta. Subito un angolo concesso da Tsioungaris sul cross deviato di Mussini.

14:53 – Fase di riscaldamento terminata per entrambe le squadre.

14:32 – Quella di oggi è una partita che può dire molto sulla stagione dell’Under 17: seppur siamo ad appena un terzo di campionato, i ragazzi di mister Neri devono restare ai piani alti della classifica dove sono attualmente per provare a strappare un piazzamento ai playoff. In questo senso, il Bologna è senza dubbio un avversario probante nonché diretta concorrente per i primi cinque posti.

14:18 – Diramate le formazioni ufficiali di Bologna-Sassuolo Under 17. Solo un cambio di formazione per Neri rispetto all’undici che ha battuto per 3-0 il Pisa: non c’è Tomsa in mediana, al suo posto Bassanello.

Tabellino Bologna-Sassuolo Under 17

BOLOGNA-SASSUOLO 3-0

Reti: 15′ Vassallo (B), 20′ De Luca (B), 44′ Castaldo (B)

BOLOGNA: D’Autilia, Vassallo, Muzzarelli(84′ Cichy), Zonta (84′ Boni), De Luca (C), Tsioungaris, Minelli (55′ Fiaschi), Saputo (74′ Di Costanzo), Castaldo, Mazzetti, Sadiku (74′ Negri).

A disposizione: Barra, Colasanto, Mioli, Urbanski.

Allenatore: Denis Biavati.

SASSUOLO: Nyarko, Campani, Brown, Bassanello (46′ Goulart), Sibilano, Reggiani, Papaserio, Mussini (C), Chiricallo, Amendola (46′ Ardizzone), Daldum.

A disposizione: Mantini, Pracek, Appiah, Elezaj, Bolondi, Piccirillo, Pirruccio.

Allenatore: Maurizio Neri.

Arbitro: Sig. Astorino di Bologna.
Assistenti: Sig. Roselli di Avellino e Sig. Damiano di Trapani.

Ammoniti: 52′ Mussini (S), 62′ Fiaschi (B), 72′ Zonta (B), 74′ Reggiani (S), 81′ Neri (mister S)
Espulsi:

Note:

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

diretta sassuolo torino under 17

FINALE Sassuolo-Torino Playoff Under 17 4-2: doppi Gjyla e Daldum, i 2007 avanzano

Benvenuti sulla diretta di Sassuolo-Torino, gara valida per la il Primo Turno dei Playoff del …