domenica , 16 Giugno 2024
sassuolo primavera editoriale
foto: sassuolocalcio.it

FINALE Atalanta-Sassuolo Playoff Primavera 0-1: Russo manda il Sassuolo in semifinale!

Benvenuti sulla diretta di Atalanta-Sassuolo, gara valida per il Primo Turno della Fase Finale del Campionato Primavera 1. Il match è in programma oggi, venerdì 24 maggio alle ore 18.30, presso il “Curva Fiesole” del Viola Park. Canale Sassuolo vi racconterà tutte le emozioni del match contro l’Atalanta su questa pagina. A seguire, l’intervista a mister Emiliano Bigica. Forza Sasol!

Diretta Atalanta-Sassuolo Primavera

diretta atalanta sassuolo primavera

0-1

Unisciti al nostro canale WhatsApp!

20:21 – FINISCE QUIIIIIIII! IL SASSUOLO PRIMAVERA E’ IN SEMIFINALE! Basta un gol di Flavio Russo ad eliminare l’Atalanta e a portare il Sassuolo in semifinale playoff, dove affronterà l’Inter.

94′ – CHE SALVATAGGIO DI LEONE! Leone si immola sul tiro a botta sicura di Bonanomi salvando l’1-0!

93′ – Il tempo è agli sgoccioli: manca un minuto e il Sassuolo può festeggiare l’approdo in semifinale.

90′ – Quattro minuti di recupero.

90′ – Leone spende saggiamente un giallo fermando Bonanomi. Pochi istanti fa, lo stesso Leone ha gettato alle ortiche un contropiede sbagliando l’appoggio per Minta.

89′ – Bigica si gioca l’ultimo cambio: fuori Bruno, dentro Minta.

88′ – Cassa sfonda su Parlato e serve a rimorchio Vavassori, che la colpisce d’esterno. Palla vicina alla bandierina del corner.

88′ – Bruno sterza e si ritrova una prateria davanti: imprecisa la conclusione del fantasista, che regala il possesso all’Atalanta.

86′ – L’Atalanta attacca a pieno organico, il Sassuolo si barrica nella propria area. Finale concitato al Viola Park.

84′ – Cambi sia per Bosi che per Bigica: nel Sassuolo, fuori Kumi e Loeffen per Ravaioli e Di Bitonto. Nell’Atalanta, dentro Orlando per Guerini: assetto ultraoffensivo per la Dea.

83′ – Resta a terra Kumi, in preda ai crampi.

80′ – Primo cambio anche per il Sassuolo: fuori Knezovic, dentro Parlato. Rimpolpa la linea difensiva, il Sassuolo.

78′ – Cross sbilenco di Colombo, Theiner la chiama e la fa sua. Il Sassuolo può ragionare.

76′ – Kumi innesca Knezovic: conclusione centrale, sicuro Pardel in presa bassa.

74′ – Malinteso tra Falasca e Leone: ne approfitta l’Atalanta, che guadagna un corner. Fa fatica ad uscire dalla propria metà campo il Sassuolo.

72′ – Il Sassuolo si è chiuso a testuggine, Colombo decide di calciare dalla lunghissima distanza. Palla alta di qualche metro.

71′ – Siamo entrati nell’ultimo quarto di gara: il Sassuolo è avanti con il minimo vantaggio sull’Atalanta, che ha iniziato ad assediare l’area neroverde.

69′ – CASSA! Occasionissima per l’Atalanta: Cassa sfugge via a Cinquegrano e cerca il gol, con un po’ di egoismo visto l’inserimento del solissimo Bonanomi. Prodigio di Theiner, che concede solo un corner.

67′ – Bruno vede Cinquegrano con un occhio sulla nuca: Tornaghi si immola ed evita che il numero 2 possa andare a tu per tu con Pardel.

65′ – VLAHOVIC! Risponde l’Atalanta con un mancino di Vlahovic, ben servito da Vavassori. Palla fuori, ma Bigica inizia a scaldarsi in panchina: il pallone pesa sempre di più.

62′ – RUSSO! Alla ricerca della doppietta, Flavio Russo: sul suo diagonale ci mette il piede Tornaghi, che rende facile la presa di Pardel.

62′ – Doppio cambio nell’Atalanta: fuori Riccio e Regonesi, dentro Bonanomi e Muhameti.

61′ – KNEZOVIC! E’ suo l’incarico di battere la punizione: il croato scavalca la barriera e impegna severamente Pardel in corner. Lo stesso Knezovic sbaglia però completamente la misura dell’angolo.

60′ – Bruno ruba palla e punta la porta: Riccio deve spendere un giallo e lo fa.

56′ – Partita equilibratissima adesso al Viola Park: anche l’Atalanta non sta sfigurando e dovrà necessariamente alzare i giri del motore.

55′ – Vavassori sfugge a Leone e serve in mezzo all’area Vlahovic, che colpisce a botta sicura: Loeffen salva tutto con un intervento prodigioso, dove ha rischiato anche il fallo di mano dopo il tocco con la gamba.

53′ – Il Sassuolo muove palla con qualità e velocità, affatto intimorito dall’Atalanta. Grande prestazione fin qui dei neroverdi.

51′ – RUSSO! Il Sassuolo trasmette palla da sinistra a destra verso Cinquegrano: cross all’indirizzo di Russo, che carica il colpo di testa mandando palla a lato di un soffio.

49′ – Atalanta che ha iniziato con un buon piglio: alla Dea basta un pareggio, ma adesso il punteggio dice 1-0 Sassuolo.

48′ – Il primo tentativo della ripresa è del neoentrato Cassa, che calcia di collo al volo dal limite: nessun problema per Theiner.

48′ – Bruno arma il mancino e calcia dalla distanza: il pallone si impenna ed esce di diversi metri.

46′ – INIZIA LA RIPRESA! C’è un cambio nell’Atalanta: dentro Cassa, fuori Mendicino. Si sbilancia in avanti la Dea.

19:24 – Ricordiamo la formula della fase finale del Campionato Primavera 1: al Primo Turno, il Sassuolo può solamente vincere, essendosi classificato peggio dell’Atalanta. In un’eventuale semifinale con l’Inter, in caso di pareggio al 90′, si andrà direttamente ai calci di rigore.

19:16 – FINE PRIMO TEMPO! Dopo i primi 45 minuti, il Sassuolo Primavera è avanti per 1-0 sull’Atalanta grazie ad un gol di Flavio Russo.

45′ – Un minuto di recupero.

43′ – Avvertimento verbale per Knezovic, reo di un fallaccio su Mendicino: alla prossima sarà giallo.

40′ – Kumi si fa vedere tra le linee e dà il la al contropiede: è Cinquegrano a finalizzarlo conquistando un corner. Il Sassuolo non può e non deve stare tranquillo con un solo gol di vantaggio.

38′ – L’Atalanta prova a svegliarsi con una girata di Riccio: Theiner sicuro nella presa all’altezza del ventre.

36′ – Non gli è bastato, a Russo, il titolo di capocannoniere della stagione regolare: è suo anche il primo centro in questa fase finale. Sassuolo adesso avanti nel playoff: con questo risultato, è semifinale contro l’Inter.

34′ – ⚽ GOOOOOOOOOOOOLLLLL SASSUOLOOOOOOOOOOOOO! SEMPRE LUI, SEMPRE RUSSOOOOOOOO! Vantaggio meritatissimo per il Sassuolo: cross basso di Knezovic per l’inserimento di Russo, che si infila tra due maglie nerazzurre e deposita in fondo al sacco il gol dell’1-0.

33′ – Palestra e Leone si contendono palla: ha la peggio l’esterno orobico. Il Sassuolo non ne approfitta, nonostante il possibile contropiede: Bigica ordina ai suoi di mettere il pallone fuori.

31′ – Bruno vince un contrasto con Tornaghi e apre a tutta verso Russo: Kumi gli chiama palla a gran voce ma il passaggio viene bloccato dal solito Comi.

29′ – Ammonito Loeffen per un fallo tattico su Mendicino. Il giallo è sembrato eccessivo per l’olandese, che ha fermato il gioco al limite dell’area atalantina.

28′ – Bruno è ispirato oggi: servizio d’esterno sinistro ad anticipare un tempo di gioco, attento Guerini nell’anticipo su Kumi.

27′ – Dopo un inizio partita appannaggio dell’Atalanta, il Sassuolo ha preso in mano le redini.

25′ – RUSSO! Ottima azione del Sassuolo: cross con il destro di Bruno per Russo, che si coordina per la conclusione al volo. Guerini ci mette il piede e sporca in corner, ma Sassuolo ancora una volta vicino al gol.

24′ – Dopo cinque minuti di possesso sterile del Sassuolo, l’Atalanta si riaffaccia dalle parti di Theiner: Loeffen in scivolata intercetta un filtrante per Vlahovic ma lascia la palla al limite per Mendicino che, per fortuna del Sassuolo, strozza troppo la conclusione.

17′ – KNEZOVIC! Atalanta stordita dal Sassuolo, alla quarta occasionissima nel giro di pochi secondi: Knezovic sfiora il palo da ottima posizione.

16′ – CINQUEGRANO! Corner di Knezovic per la testa di Cinquegrano: pallone che esce dopo un rimbalzo con il terreno.

15′ – ANCORA SASSUOLO! Recupero palla alto del Sassuolo, in un ottimo momento: ancora Bruno nelle vesti di assistman, stavolta per Russo. Il centravanti fa girare il destro, Pardel la mette in corner.

15′ – OCCASIONE SASSUOLO! Bruno parte coi piedi sulla linea laterale e accentra per Knezovic: finta e botta con il mancino, Pardel ci mette i guantoni.

13′ – Knezovic ruba palla sulla trequarti offensiva e si invola verso la porta: il croato perde però il tempo per la conclusione e viene stoppato da Comi. Un po’ impastato il Sassuolo, ma arrivano tanti incoraggiamenti da Bigica.

10′ – Più propositiva l’Atalanta, nonostante il pareggio la premi al pari della vittoria. I nerazzurri non vogliono però speculare sul risultato.

8′ – L’Atalanta esce magistralmente dal pressing del Sassuolo e trova liberissimo Palestra sulla fascia destra: ottima la chiusura di Leone. Si dispera il numero 45 orobico, uno dei rinforzi dall’Under 23.

7′ – Resta a terra Tornaghi dopo un contrasto con Kumi giudicato regolare dall’arbitro: Bruno aveva perso palla dopo un filtrante sbagliato.

6′ – Cinquegrano trattiene per le cattive Vavassori, decisivo nella gara di ritorno di campionato al Ricci. Punizione pericolosa per l’Atalanta.

4′ – Che rischio per il Sassuolo! Palestra sfonda sulla destra e mette in mezzo, Lopes per poco non regala palla a Vavassori ma poi rimedia spazzando via.

1′ – Subito gioco fermo: zuccata tra Regonesi e Cinquegrano. Riparte l’Atalanta con il possesso.

1′ – INIZIA ATALANTA-SASSUOLO, INIZIANO I PLAYOFF PRIMAVERA! Primo possesso per il Sassuolo, in maglia fluo. Consueta maglia nerazzurra per l’Atalanta.

18:29 – Presenti in tribuna Palmieri, Piazza, Andrea Fabris e anche Giovanni Rossi, da un’ora scarsa l’ex ds del Sassuolo.

18:27 – Squadre in campo con l’inno della Serie A.

18:24 – Prende posto in tribuna anche Luca D’Andrea: l’attaccante classe 2004, adesso in prestito al Catanzaro, è rimasto molto legato ai suoi ex compagni ed è venuto a sostenerli in prima persona.

18:14 – Le squadre hanno terminato il riscaldamento e sono tornate negli spogliatoi.

18:05 – Ecco le formazioni ufficiali di Atalanta-Sassuolo. Bigica sceglie l’undici tipo con Theiner in porta, Cinquegrano e Falasca esterni bassi, Corradini e Loeffen centrali di difesa. La mediana super collaudata è formata da capitan Kumi, Lopes e Leone: l’unica sorpresa è rappresentata dal doppio trequartista, Bruno e Knezovic, alle spalle del capocannoniere Flavio Russo.

17:45 – Canale Sassuolo è al Viola Park per raccontarvi tutte le emozioni di Atalanta-Sassuolo, Primo Turno dei Playoff del Campionato Primavera 1. E’ una gara da dentro o fuori, quella del Viola Park: l’Atalanta parte con i favori del pronostico, avendo a disposizione due risultati su tre al 90′, ma il Sassuolo può fare l’impresa.

Tabellino Atalanta-Sassuolo Primavera

ATALANTA-SASSUOLO 0-1

Reti: 34′ Russo (S)

ATALANTA (3-5-2): Pardel; Guerini (84′ Orlando), Comi, Tornaghi; Palestra, Colombo, Mendicino (46′ Cassa), Riccio (62′ Bonanomi), Regonesi (62′ Muhameti); Vlahovic, Vavassori.

A disposizione: Torriani, Obric, Ghezzi, Armstrong, Fiogbe, Tavanti, Martinelli.

Allenatore: Giovanni Bosi.

SASSUOLO: Theiner; Cinquegrano, Corradini, Loeffen (84′ Di Bitonto), Falasca; Kumi (C) (84′ Ravaioli), Lopes, Leone; Knezovic (80′ Parlato), Bruno (89′ Minta); Russo.

A disposizione: Scacchetti, Baldari, Mussini, Rovatti, Beconcini, Pigati, Neophytou.

Allenatore: Emiliano Bigica.

Arbitro: Sig. Mirabella di Napoli.
Assistenti: Sig. Peloso di Nichelino e Sig. Di Meo di Nichelino.
IV Uomo: Sig. Di Francesco di Ostia Lido.

Ammoniti: 29′ Loeffen (S), 60′ Riccio (A), 90′ Leone (S)
Espulsi:

Note:

Formazioni ufficiali Atalanta-Sassuolo Primavera

ATALANTA: Pardel, Comi, Mendicino, Riccio, Vlahovic, Vavassori, Guerini, Tornaghi, Regonesi, Colombo, Palestra.

SASSUOLO: Theiner; Cinquegrano, Corradini, Loeffen, Falasca; Kumi (C), Lopes, Leone; Knezovic, Bruno; Russo.

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

adrian caragea

Sassuolo Primavera: Adrian Caragea lascia l’Italia e torna in Romania

Adrian Caragea è il primo partente del Sassuolo Primavera campione d’Italia: il duttile attaccante classe …