giovedì , 13 Giugno 2024
flavio russo nazionale under 20
foto: sassuolocalcio.it

Italia Under 20: prima chiamata per Russo. E ci sono anche Kumi e Missori

Ultimo appuntamento stagionale per l’Italia Under 20, attesa da uno stage dal 3 al 6 giugno presso il Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia. Gli Azzurrini sosterranno due sedute di allenamento in due giorni, poi disputeranno due amichevoli interne prima con la Nazionale A di Spalletti a Coverciano (mercoledì 5, ore 17) e poi con l’Under 19 di Corradi a Tirrenia (giovedì 6, ore 11).

Per l’occasione, il CT Alberto Bollini ha convocato 22 giocatori, di cui tre del Sassuolo. Si tratta di Filippo Missori, Justin Kumi e Flavio Russo. Mentre Missori ha fatto parte in pianta stabile dell’Under 20 che ha vinto l’Elite League per il terzo anno di fila, per i due Primavera Kumi e Russo si tratta della prima convocazione in Nazionale U20.

Dopo U18 e U19, Kumi mette una spunta anche alla voce U20: l’infortunio patito alla fine della scorsa stagione gli ha fatto saltare non solo l’Europeo U19 – poi vinto dall’Italia – ma anche il ritiro estivo in prima squadra e l’inizio stagione. Adesso Kumi è tornato a regime e lo staff della Nazionale lo ha aspettato: il risultato è questa convocazione. Prima assoluta invece per Russo: una chiamata dovuta, vista la stagione stratosferica da 22 gol a cui ci sta facendo assistere.

Italia Under 20: i convocati per lo stage di Tirrenia

Portieri: Lorenzo Palmisani (Frosinone), Paolo Vismara (Atalanta);
Difensori: Samuele Angori (Pontedera), Tommaso Corazza (Bologna), Alessandro Dellavalle (Torino), Giovanni Leoni (Sampdoria), Alessandro Marcandalli (Reggiana), Filippo Missori (Sassuolo), Simone Pieraccini (Cesena), Iacopo Regonesi (Atalanta), Nicolò Savona (Juventus);
Centrocampisti: Tommaso Berti (Cesena), Lorenzo Ignacchiti (Pontedera), Justin Kumi (Sassuolo), Leonardo Mendicino (Atalanta), Nikola Sekulov (Juventus), Filippo Terracciano (Milan);
Attaccanti: Federico Accornero (Pescara), Nicholas Bonfanti (Pisa), Luigi Cherubini (Roma), Simone Pafundi (Losanna), Flavio Russo (Sassuolo).

Segui CS anche su Instagram!

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

nazionali bajrami

Nazionale: tre neroverdi all’Europeo. L’elenco di tutti i convocati

Il calcio non va mai in vacanza, neanche a giugno. EURO 2024 è alle porte …