giovedì , 13 Giugno 2024
lorenzo casciello sassuolo

Giovanili Sassuolo: Lorenzo Casciello lascia la segreteria dopo otto anni

Il Sassuolo Calcio perde una delle figure più longeve del proprio Settore Giovanile: Lorenzo Casciello lascia i colori neroverdi dopo otto stagioni. In società ha svolto il ruolo di Segretario del Settore Giovanile e anche di Team Manager della formazione Primavera, dal quale è stato sgravato l’estate scorsa con l’arrivo di Matteo Torelli dal Torino. E sarà proprio il Torino la destinazione di Casciello: si tratta di un ritorno sotto la Mole per il dirigente classe 1987, originario proprio del capoluogo piemontese.

Leggi anche > ANGELO CARBONE NUOVO RESPONSABILE DELLE GIOVANILI

Casciello ha mosso i primi passi nel mondo del calcio a Parma, dov’è stato segretario delle giovanili dal 2012 fino al 2015, anno del crack del club ducale. A differenza di molti colleghi e giocatori, Casciello non si è trasferito subito a Sassuolo ma si è dapprima riavvicinato a casa, diventando il segretario delle giovanili del Novara. Nell’estate 2016, poi, il matrimonio di otto anni con il Sassuolo, che si chiuderà ufficialmente il prossimo 30 giugno. Fortemente voluto da Francesco Palmieri, Casciello è stato uno dei collaboratori più fidati ed industriosi, che ha contribuito da dietro le quinte al raggiungimento di tre Tornei di Viareggio, uno Scudetto Primavera, uno Scudetto e una Supercoppa Berretti.

Berretti Sassuolo
Lorenzo Casciello con la Berretti Campione d’Italia, giugno 2018 (foto: sassuolocalcio.it)

Unisciti al canale Telegram di CS!

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

sassuolo carbone giovanili

Sarà Angelo Carbone il nuovo Responsabile del Settore Giovanile del Sassuolo

Sarà Angelo Carbone a raccogliere la pesante eredità di Francesco Palmieri come Responsabile del Settore …