giovedì , 13 Giugno 2024
sassuolo cittadella coppa italia
foto: sassuolocalcio.it

Sassuolo, ecco la prima avversaria ufficiale della stagione 2024/2025

Archiviata definitivamente la catastrofica stagione 2023/2024, il Sassuolo sta già iniziando a pianificare la prossima annata dove l’obiettivo sarà l’immediato ritorno in Serie A. Qualche mossa societaria già c’è stata con l’addio del DS Giovanni Rossi: a sostituirlo sarà probabilmente il Responsabile del Settore Giovanile Francesco Palmieri. Sarà poi la volta dell’allenatore e, infine, della rosa, che sarà rivoluzionata. Intanto, però, filtra già la prima avversaria in partita ufficiale della stagione 2024/2025.

La Lega Serie A ha infatti diramato il regolamento delle prossime tre edizioni di Coppa Italia, con relativo tabellone definito da un preciso ranking. Il Sassuolo ha la posizione numero 22, dietro alle venti squadre della prossima Serie A ed al Frosinone terz’ultimo. Il tabellone ha messo di fronte al Sassuolo nei trentaduesimi di finale la squadra numero 34, ovvero il Cittadella. La gara secca si giocherà al Mapei Stadium ad agosto, con date ancora da definire. Anche il tabellone ufficiale, a dire il vero, deve essere diramato: verrà fatto soltanto dopo il 30 giugno, al termine della stagione in corso.

Non si conosce ancora il pool completo delle possibili avversarie ai sedicesimi: sicuramente c’è il Lecce (posizione 14 del ranking), che aspetta il risultato del turno preliminare tra Mantova ed una squadra di Serie C, ancora da decifrare in base ai risultati dei playoff. Dubbi anche per l’avversaria agli ottavi. Da regolamento, ad aspettare il Sassuolo sarà la terza classificata della Serie A in corso, ovvero una tra Juventus e Atalanta. La Vecchia Signora ha 71 punti contro i 69 della Dea, ma gli orobici devono ancora recuperare la partita con la Fiorentina, in programma sabato 1 giugno.

Quel che è certo, per adesso, è che il Sassuolo affronterà il Cittadella. C’è un precedente in Coppa Italia tra le due squadre, risalente esattamente a dieci anni fa: era il 21 agosto 2014 quando il Sassuolo vinse per 4-1 con doppietta di Zaza e reti di Sansone e Floro Flores.

Segui CS anche su Instagram!

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

editoriale volpato missori

Sassuolo, buone indicazioni da Missori e Volpato: la chance è stata colta

Atalanta-Sassuolo è stata un vero e proprio laboratorio, e non solo a livello di effettivi: …