giovedì , 13 Giugno 2024
kevin leone nazionale under 20
foto: sassuolocalcio.it

Italia Under 19: stage a Tirrenia con vista Europeo per Leone e Lipani

Bernardo Corradi, CT della Nazionale Under 19, ha diramato la lista dei convocati per uno stage, in programma dal 3 al 6 giugno al Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia. Si tratta di uno degli ultimi impegni per l’U19 prima della fase finale dell’Europeo di categoria, in programma dal 15 al 28 luglio in Irlanda del Nord, a cui gli Azzurrini arrivano da campioni uscenti. L’Under 19 sosterrà alcune sedute di allenamento ed un’amichevole contro l’Under 20 di Bollini, giovedì alle ore 11 a Tirrenia.

Ventidue i convocati del tecnico senese, di cui due del Sassuolo: si tratta di Luca Lipani e Kevin Leone. Mentre Lipani è un habitué in Under 19, di cui è anche capitano, per Kevin Leone si tratta di una piacevole novità. Le uniche convocazioni azzurre ricevute da Leone risalgono in Under 15: dopodiché, nonostante il suo nome sia rimasto in auge, è sempre stato sostanzialmente tra i primi degli esclusi. Il finale di stagione da trascinatore della Primavera gli ha regalato la meritata opportunità di tornare in Nazionale, con vista Europeo.

C’è rammarico invece per Kevin Bruno, che avrebbe meritato la convocazione allo stesso modo: non è bastata la stima di Corradi, che lo ha allenato fin dai tempi della Nazionale Under 17.

Leggi anche > TRE CONVOCATI CON L’ITALIA UNDER 20

Italia Under 19: i convocati per lo stage di Tirrenia

Portieri: Renato Bellucci Marin (Roma), Federico Magro (Lazio);
Difensori: Wisdom Amey (Bologna), Davide Bartesaghi (Milan), Fabio Cristian Chiarodia (Borussia Mönchengladbach), Christian Corradi (Hellas Verona), Kevin Giuseppe Leone (Sassuolo), Filippo Calixte Mane (Borussia Dortmund), Filippo Pagnucco (Juventus), Marco Palestra (Atalanta);
Centrocampisti: Aaron Ciammaglichella (Torino), Luca Di Maggio (Inter), Jonas Harder (Fiorentina), Luca Lipani (Sassuolo), Mattia Mannini (Roma), Marco Romano (Genoa), Jacopo Sardo (Lazio), Kevin Zeroli (Milan);
Attaccanti: Lorenzo Anghelè (Juventus), Tommaso Ebone (Bologna), Giulio Misitano (Roma), Diego Sia (Milan).

Unisciti al canale Telegram di CS!

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

nazionali bajrami

Nazionale: tre neroverdi all’Europeo. L’elenco di tutti i convocati

Il calcio non va mai in vacanza, neanche a giugno. EURO 2024 è alle porte …