giovedì , 21 ottobre 2021
Home / Sassuolo Femminile / Giovanna Coghetto vola negli USA: l’attaccante del Sassuolo studierà in Florida
Giovanna Coghetto
foto: Instagram Giovanna Coghetto

Giovanna Coghetto vola negli USA: l’attaccante del Sassuolo studierà in Florida

Una gran bella notizia ha raggiunto nelle ultime ore Giovanna Coghetto, attaccante della Primavera Femminile del Sassuolo: insieme alla sorella Martina, Giovanna ha vinto una borsa di studio che la porterà a studiare a Hialeah, in Florida, a partire da questa estate. Mentre Giovanna seguirà il corso di Business and Administration, la sorella inizierà il percorso di studi in Biology. Si tratta di una scelta, quella di studiare negli USA, già intrapresa dal portiere ed ex compagna di squadra Martina Galloni (poi rimasta in Italia, al Chievo Verona Women, a causa della situazione Covid), ma anche da altri due ragazzi delle giovanili, i due terzini Gianluca Fiorini (2000) e Andrès Zaffino (2001), partiti ad inizio 2021.

Giovanna Coghetto è arrivata a Sassuolo dal Vittorio Veneto nell’estate 2019: nel biennio in neroverde ha giocato con la Primavera di Ilenia Nicoli prima e Fabiano Filianti poi. Nell’attuale stagione, Giovanna ha sei gol all’attivo, con possibilità di aumentare il bottino nei quarti di finale scudetto contro la Roma (la gara d’andata domenica alle 14.30 al Mapei Football Center). La Coghetto può vantare nel proprio percorso calcistico anche diverse convocazioni nelle Nazionali giovanili femminili, come Under 16 e Under 17 tra le altre: dopo il diploma al Liceo Scientifico Sportivo Tassoni di Modena, sarà tempo di fare il salto oltreoceano per la classe 2002 veneta. In bocca al lupo Giovanna!

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da In The Box (@inthebox_calciofemminile)

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio, ho deciso di condividere la passione per il Sassuolo e per la scrittura con Canale Sassuolo. In redazione è il pilastro del settore giovanile. Per contattarmi scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it

Potrebbe Interessarti

Sassuolo Femminile Under 15

Under 15 Femminile, sono dodici le neroverdi convocate per le selezioni territoriali

Sono ben dodici le ragazze dell’Under 15 del Sassuolo che sono state convocate dal Coordinatore Federale …