giovedì , 28 gennaio 2021
Home / Notizie Neroverdi / Ex Sassuolo: Gianluca Fiorini lascia l’Arcetana e va a studiare negli USA
foto: Alberto Benaglia

Ex Sassuolo: Gianluca Fiorini lascia l’Arcetana e va a studiare negli USA

Gianluca Fiorini è un terzino classe 2000 che ha fatto tutta la trafila del settore giovanile del Sassuolo, arrivando ad essere una pedina importante anche per la Primavera sotto Morrone e Turrini. Al suo svincolo, Gianluca ha giocato in Serie D con la Correggese e in Eccellenza con l’Arcetana, squadra dalla quale si è accomiatato stamattina in aeroporto a Fiumicino. Ad aspettare Fiorini, infatti, c’è un’opportunità di studio quadriennale negli USA, più precisamente al David & Elkins College (West Virginia).

“In origine, la sua partenza per gli USA era prevista per luglio 2021: tuttavia, per Gianluca si è prospettata la possibilità di anticipare i tempi, e si tratta di un’occasione che lui ovviamente non ha voluto lasciarsi sfuggire. Con lui perdiamo non solo un ottimo giocatore, ma anche un ragazzo di spessore sul piano umano” ha dichiarato il ds dell’Arcetana Fabio Chiarabini.

Gianluca Fiorini non è il primo ragazzo passato per le giovanili neroverdi ad aver optato per l’opportunità del college americano: ci hanno pensato anche Martina Galloni, portiere classe 2000 ex Primavera Femminile, e Andrés Martin Zaffino, terzino classe 2001 ex Allievi e Berretti. L’emergenza COVID, tuttavia, ha rinviato la partenza per entrambi, che si sono accasati rispettivamente al Chievo Verona Women e alla Vignolese.

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM!

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Gabriele Boscagli
Appassionato di calcio, ha deciso di condividere la passione per il Sassuolo con noi di Canale Sassuolo. In redazione è il pilastro del settore giovanile. Per contattarmi scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it

Potrebbe Interessarti

dove vedere le partite del sassuolo

Diritti tv, ci sono Dazn e Sky. Assente Amazon

La giornata odierna stabilirà il destino dei diritti tv della Serie A nel triennio 2021/2024. …