“Penso che un sogno così non ritorni mai più”. Era questo lo striscione che campeggiava all’ingresso in campo di Sassuolo-Inter nell’ottobre 2022 a tre anni di distanza dalla scomparsa di Giorgio Squinzi, l’artefice della favola del club del distretto ceramico che, negli anni, era diventata una solida realtà nella massima …
Leggi Tutto »Calciomercato di gennaio: facciamo un bilancio sulle operazioni del Sassuolo
Come ogni sessione di calciomercato, anche la prima del 2025 si è conclusa e, al termine del mercato di riparazione di gennaio (qui il tabellone), ci sembra il momento opportuno di fare un bilancio sulle operazioni portate a termine dal Sassuolo. Calciomercato di gennaio: la vittoria più importante è la …
Leggi Tutto »Un 2024 da Inferno-Paradiso. Andata e ritorno: una rinascita neroverde (in)aspettata ma nulla è ancora raggiunto
Inferno-Paradiso. Andata e ritorno. Se il 2024 del Sassuolo fosse messo in scena nella pellicola di un film, probabilmente questo sarebbe il titolo per descrivere l’anno dei neroverdi, scesi negli inferi della Serie B, quasi senza aspettarsi che sarebbe potuto accadere, ma risorgendo dalle ceneri, gettando le basi per una …
Leggi Tutto »Coppa Italia: qual è il senso di proseguire la competizione
Il Sassuolo ha vinto a sorpresa – anche dei bookmakers – contro il Lecce, approdando agli ottavi di Coppa Italia, dove sfiderà il Milan. Si tratta di un risultato importante, tra l’altro già raggiunto lo scorso anno (si uscì contro l’Atalanta). Nel 2021-22, alla prima stagione di Dionisi (e quindi …
Leggi Tutto »L’urlo del Mula: è lui il vero trascinatore non solo in zona gol
26 novembre 2023. Risaliva a questa data l’ultimo successo del Sassuolo in trasferta, in casa dell’Empoli per 4-3, prima di cadere nel baratro che ha portato alla retrocessione. A mettere la propria firma per ben due volte sul tabellino dei marcatori al Castellani il solito Berardi, con tanto di gol …
Leggi Tutto »Dai rimpasti ai rinnovi: la nuova linea (nero)verde all’insegna della Riconoscenza
Concluso un mercato all’insegna dell’abbondanza e di una strategia che ha puntato a trattenere molti pezzi pregiati e a sostituire quelli lasciati partire più che a sfoltire la rosa, permettendo a Grosso di avere più scelte di qualità a disposizione anche nella stessa zona di campo, è ora di gettare …
Leggi Tutto »