mercoledì , 12 maggio 2021
Home / Notizie Neroverdi / Ex Sassuolo: dopo Fiorini, anche Andrés Zaffino è sbarcato in America
Andrés Zaffino

Ex Sassuolo: dopo Fiorini, anche Andrés Zaffino è sbarcato in America

Qualche mese fa, vi abbiamo raccontato di come Andrés Martin Zaffino, ex difensore delle giovanili del Sassuolo, avesse scelto di iniziare la propria carriera universitaria in un college americano, alla Northern Kentucky University. Zaffino, classe 2001, ha poi scelto di rinviare la partenza a causa dell’emergenza COVID, accasandosi alla Vignolese in Eccellenza, dove ha trovato anche un ex compagno in neroverde come il portiere Lorenzo Mazzi.

Nelle ultime settimane, Andrés è finalmente partito alla volta dell’America, dove ha già fatto il proprio esordio nella prima partita di campionato: 83 minuti da titolare contro i Detroit Mercy. Oggi, alle ore 13 locali (19 italiane circa), Zaffino giocherà la seconda partita contro Milwaukee. Ma anche un altro ex terzino neroverde ha scelto di andare negli USA a giocare e studiare: parliamo di Gianluca Fiorini, che studierà al Davis&Elkins College. Per l’esordio, Gianluca dovrà aspettare il 19 febbraio, quando giocherà contro l’Università di Concord.

UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI CANALE SASSUOLO!

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Andrés Martín Zaffino (@andreszaffino)

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Gabriele Boscagli
Appassionato di calcio, ha deciso di condividere la passione per il Sassuolo con noi di Canale Sassuolo. In redazione è il pilastro del settore giovanile. Per contattarmi scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it

Potrebbe Interessarti

CIES: Sassuolo quarto in Italia per impiego di giocatori del vivaio

L’argomento del Weekly Post 337 del CIES, Osservatorio del Calcio Internazionale, è l’impiego dei giocatori …