sabato , 18 settembre 2021
Home / Campionato / Serie A, le probabili formazioni di Sassuolo-Sampdoria: senza Berardi e Gabbiadini
probabili formazioni sassuolo sampdoria
foto: Getty

Serie A, le probabili formazioni di Sassuolo-Sampdoria: senza Berardi e Gabbiadini

La 2^ giornata di campionato vede il Sassuolo ospitare la Sampdoria, match in programma domenica 29 agosto alle 18:30 al Mapei Stadium. I ragazzi di mister Dionisi sono reduci dalla vittoria sofferta in casa dell’Hellas Verona, mentre la Sampdoria è caduta nel Monday night in casa con il Milan. Ecco le probabili formazioni di Sassuolo-Sampdoria, anche in ottica Fantacalcio. Dionisi non avrà a disposizione Berardi, RomagnaObiang (fermato da una miocardite) e Bourabia, mentre ritroverà Kyriakopoulos (squalificato contro il Verona). Nella Sampdoria, invece, mancherà sicuramente Manolo Gabbiadini, infortunatosi nel match con il Milan, e al posto ci sarà uno tra Verre e Caprari. In dubbio anche la presenza di Ernesto Torregrossa e Manuel De Luca e Ronaldo Vieira, che stanno lavorando a parte.

Leggi anche > Non è più domenica: sette le sorelle, ma per nessuna ci saranno passeggiate “de’ salute”

Le probabili scelte di Dionisi in vista di Sassuolo-Sampdoria

A difendere i pali, nonostante le due reti subite con il Verona, ci sarà ancora Consigli. Al centro della difesa, Dionisi confermerà il duo ChirichesFerrari. Sugli esterni, invece, si riaprono i ballottaggi. A destra, nonostante la prova deludente di sabato, dovrebbe essere confermato Toljan (ma Muldur scalpita), mentre a sinistra Kyriakopoulos dovrebbe partire dall’inizio. A centrocampo verrà confermata la coppia formata da Frattesi e Maxime Lopez. Alle spalle di Caputo, invece, dovrebbe essere riconfermato il trio visto in campo con l’Hellas Verona: Raspadori, Djuricic e Boga. Attenzione però a Traore, autore del gol decisivo nel match del Bentegodi.

probabili formazioni sassuolo sampdoria
foto: Sky

Le probabili scelte di D’Aversa in vista di Sassuolo-Sampdoria

Nonostante il brutto errore con il Milan (che è costato la sconfitta), D’Aversa confermerà Audero a guardia della porta blucerchiata. Al centro della difesa, infortuni permettendo, verrà confermata la coppia formata da Yoshida e Colley. Sugli esterni confermati Bereszynski e Augello. Il duo di centrocampo sarà formato ancora da Ekdal e Thorsby (mercato permettendo), ma salgono le quotazioni di Adrien Silva. Alle spalle dell’eterno Quagliarella, il terzetto offensivo sarà composto sicuramente da Candreva e Damsgaard. Il terzo sarà uno tra Verre e Caprari. Out Gabbiadini per una distorisione alla caviglia sinistra.

Leggi anche > Giacomo Raspadori e Junior Traorè: i record dei giovani neroverdi

Le probabili formazioni di Sassuolo-Sampdoria: scalpita Traore

Ultimo aggiornamento > domenica 29 agosto, ore 10:15

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Kyriakopoulos; Frattesi, Maxime Lopez; Raspadori, Djuricic, Boga; Caputo.

A disposizione: Pegolo, Satalino, Muldur, Rogerio, Ayhan, Peluso, Magnanelli, Matheus Henrique, Traore, Haraslin, Defrel, Scamacca, Oddei.

Allenatore: Alessio Dionisi.

Ballottaggi: Toljan-Muldur 55%-45%, Kyriakopoulos-Rogerio 55%-45%, Raspadori-Traore 55%-45%

Indisponibili: Romagna, Obiang, Bourabia, Berardi.

Squalificati: nessuno.

Diffidati: nessuno.

Leggi anche > Calciomercato Sassuolo: la Fiorentina cerca un contatto per Berardi, ma i dubbi sono tanti 

SAMPDORIA (4-2-3-1): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Ekdal, Thorsby; Candreva, Verre, Damsgaard; Quagliarella.

A disposizione: Falcone, Ravaglia, Depaoli, A. Ferrari, Chabot, Murillo, Murru, Adrien Silva, Askildsen, Caprari.

Allenatore: Roberto D’Aversa.

Ballottaggi: Yoshida-A. Ferrari 60%-40%, Thorsby-Adrien Silva 55%-45%, Verre-Caprari 65%-45%.

ndisponibili: Gabbiadini, Torregrossa, De Luca, Vieira.

Squalificati: nessuno.

Diffidati: nessuno.

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM! 

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Martino Cozzi

Appassionato di calcio sin da piccolo. Ha trovato in Canale Sassuolo la redazione su misura per lui nella quale poter coltivare il suo sogno: vivere raccontando il gioco più bello del mondo!

Potrebbe Interessarti

sassuolo-torino djuricic

Sassuolo-Torino 0-1: la strameritata randellata di Juric

Che Sassuolo-Torino non sarebbe stata una gara facile lo sapevano tutti. Lo sapevano i tifosi …