giovedì , 24 giugno 2021
Home / Settore Giovanile Sassuolo / Under 18 Sassuolo / Sassuolo Under 18: il punto della situazione a due giornate dal termine

Sassuolo Under 18: il punto della situazione a due giornate dal termine

Il Campionato Under 18 Sperimentale, al secondo anno dalla sua istituzione, ha dimostrato di essere una competizione equilibrata e dai valori tarati verso l’alto. Il Sassuolo di mister Pensalfini, dopo aver stazionato per gran parte della stagione in zona playoff, ha pagato qualche risultato negativo di troppo e ha visto complicarsi la rincorsa ai primi quattro posti. A 180 minuti dal termine, tuttavia, i 2003 neroverdi sono ancora in corsa e, con qualche combinazione di risultati, possono ambire alla semifinale contro una tra Inter e Roma (già matematicamente nei primi due posti). Ecco la situazione di classifica dopo la nona giornata di ritorno:

sassuolo under 18 punto situazione

Il Torino terzo e il Monza quarto occupano le ultime due posizioni valide per i playoff: la classifica è molto corta, come d’altronde lo è stata fin da inizio campionato. Le avversarie del Sassuolo saranno il Torino in trasferta questo weekend e la Roma in casa il 20 giugno: inutile dire che dovranno arrivare due vittorie su due per avere un’opportunità. Se i neroverdi non dovessero riuscire a bissare il 3-2 dell’andata a San Michele, vedrebbero allontanarsi matematicamente il terzo posto e, con ogni probabilità, anche il quarto posto. La penultima giornata vedrà lo scontro diretto tra Atalanta e Genoa (entrambe a 24 punti), la trasferta del Monza a Roma e quella della Lazio contro la Fiorentina. Lo scenario che favorirebbe maggiormente il Sassuolo prevede una sconfitta di Monza e Lazio e un pareggio tra Atalanta e Genoa: in questo modo, i neroverdi salirebbero al quarto posto a 25 punti in coabitazione con altre tre squadre (Atalanta, Genoa e Monza).

Leggi anche > PRIMAVERA: IL PUNTO A DUE GIORNATE DAL TERMINE

All’ultima giornata, il Sassuolo ospiterà una Roma già certa della semifinale, ma ancora in lotta con l’Inter per il primo posto: le altre sfide vedono Atalanta e Monza ospitare rispettivamente Fiorentina e Inter, con il Torino e il Genoa che invece faranno visita a Parma e Milan, potenzialmente già fuori dai giochi. La Lazio dovrà invece osservare il turno di riposo e partirà con un handicap non indifferente. Anche in questo caso, il gruppo di Pensalfini dovrà sperare che i punti si distribuiscano meno possibile tra le squadre di vertice, fermo restando che l’imperativo dei neroverdi è battere la Roma e arrivare a quota 28 punti. L’equilibrio che regna sovrano dalla prima giornata fa pensare che sia ancora tutto possibile: difficile fare pronostici o stilare una graduatoria dei favoriti, ma finché la matematica non condanna la nostra Under 18, è lecito sognare.

Segui CS anche su Instagram!

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio, ha deciso di condividere la passione per il Sassuolo con noi di Canale Sassuolo. In redazione è il pilastro del settore giovanile. Per contattarmi scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it

Potrebbe Interessarti

FOTOGALLERY – Under 18, Sassuolo-Roma 3-2

FOTOGALLERY SASSUOLO-ROMA UNDER 18 (FOTO: ALBERTO BENAGLIA) Leggi anche > CRONACA SASSUOLO-ROMA 3-2 UNDER 18 Seguici …