giovedì , 13 agosto 2020
Home / Campionato / Sassuolo-Lecce 4-2: vittoria preziosa e salvezza in cassaforte, ma quanta sofferenza
sassuolo-lecce 4-2

Sassuolo-Lecce 4-2: vittoria preziosa e salvezza in cassaforte, ma quanta sofferenza

Sassuolo-Lecce 4-2 è stata una grande partita (qui trovi gli highlights della gara). Una vittoria sofferta e straordinaria, la dimostrazione che i salentini non andavano presi affatto sotto gamba. Ma anche che la qualità del Sassuolo (che abbonda in attacco) languisce in difesa.

Se là davanti c’è uno dei terzetti d’attacco più prolifici della serie A, gli svarioni difensivi sono ormai una caratteristica fissa delle gare neroverdi.

Leggi anche > LE PAGELLE DI SASSUOLO-LECCE

Sassuolo-Lecce 4-2

Sassuolo-Lecce 4-2: svarioni e fenomeni in una storia da raccontare

Per il Sassuolo è stato sempre tutto un po’ complicato là dietro, tanto è vero che il Lecce ha bucato la porta di Consigli alla prima occasione utile. Vanno inoltre guardati bene gli errori di Marlon, ormai all’ordine del giorno. Non solo il brasiliano ha regalato un rigore al Lecce, ma ha anche rischiato di lasciare i suoi in dieci.

Leggi anche > LE PAROLE DI DE ZERBI DOPO LA PARTITA

Ma tant’è. Per fortuna siamo qui a raccontare una storia diversa. La storia di bomber Ciccio Caputo, che è a -5 dalla famosa cena con Alex Del Piero. La storia di Mimmo Berardi, che dopo anni di incostanza sembra essere riuscito finalmente a ritrovare la sua dimensione. La storia di Jeremie Boga, che è un fenomeno della natura anche quando sacrifica l’individualismo in favore della squadra. E poi la storia di Mert Müldür, che da terzino ha preso gusto a segnare, dimostrando che può giocarsi tranquillamente il posto da titolare col più quotato Toljan.

Insomma, ciò che volevamo vedere lo abbiamo visto, insieme a una serie di cose che volevamo dimenticare. Virtualmente salvi, ora si guarda con attenzione a ciò che c’è sopra, a dove si può arrivare col cuore leggero. Alla prossima c’è il derby col Bologna, una sfida che ci dirà cosa possiamo fare da grandi.

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

sassuolo-lecce 4-2 highlights

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Giuseppe Guarino

Giuseppe Guarino
Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

Campionato Serie A 2020-21: il calendario di tutte le date

Tutte le date del prossimo campionato di Serie A 2020-2021, l’inizio e la fine del …