giovedì , 13 agosto 2020
Home / Campionato / I numeri Sassuolo-Lecce 4-2: salvezza virtuale nella prima vittoria contro i salentini
sassuolo-lecce 4-2 numeri

I numeri Sassuolo-Lecce 4-2: salvezza virtuale nella prima vittoria contro i salentini

Per la quarta partita consecutiva, il Sassuolo esce dal campo di gioco con almeno tre gol all’attivo.  Dopo i pareggi ottenuti contro Verona e Inter e la vittoria di Firenze, si torna a vincere anche sul campo amico, battendo il Lecce in una partita combattuta.

È anche la quinta partita consecutiva nella quale la porta del Sassuolo viene violata, per un totale di 13 gol subiti in 5 match (in media 2.6 a partita). Con Sassuolo-Lecce 4-2, la formazione neroverde ha raggiunto la fatidica quota 40 e può già ritenersi virtualmente salva, sebbene l’aritmetica sia ancora una questione di tempo.

Leggi anche > LE PAGELLE DI SASSUOLO-LECCE

sassuolo-lecce 4-2

Sassuolo-Lecce 4-2: i numeri dell’attacco neroverde

Nella sfida contro i salentini, sono andati in gol 4 giocatori diversi (Caputo, Berardi, Boga e Muldur). L’attacco del Sassuolo (il migliore del campionato oltre alle prime quattro in classifica) è a quota 55 gol. Di questi, 37 (il 67,3%) sono stati segnati dal trio d’attacco Berardi-Caputo-Boga. Insieme alle meraviglie dell’Atalanta di Ilicic, Muriel e Zapata, il Sassuolo è l’unica formazione di questo campionato in cui tre giocatori hanno superato quota 10 gol.

Sassuolo-Lecce 4-2 rappresenta anche la prima vittoria della storia contro i giallorossi salentini. Negli unici tre precedenti disputati tra le due formazioni, infatti, Lecce e Sassuolo avevano sempre pareggiato.

Leggi anche > LE PAROLE DI DE ZERBI DOPO LA PARTITA

Sassuolo-Lecce 4-2: tutti i numeri della partita

Se osserviamo più da vicino le statistiche della gara, ci accorgiamo che il Sassuolo detiene il possesso palla per il 63%, configurando l’ennesimo dominio in campo della formazione neroverde.

I giocatori neroverdi hanno giocato molti più palloni dei giallorossi, molti dei quali in difesa. È Gian Marco Ferrari il giocatore che ha toccato più palle (101) e fatto il maggior numero di passaggi riusciti (92).

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

tabellino sassuolo lecce 2-1

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Giuseppe Guarino

Giuseppe Guarino
Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

Campionato Serie A 2020-21: il calendario di tutte le date

Tutte le date del prossimo campionato di Serie A 2020-2021, l’inizio e la fine del …