sabato , 18 settembre 2021
Home / Sassuolo Femminile / Sassuolo Femminile, Sofia Cantore si presenta: “Non ho mai avuto dubbi sul Sassuolo”
Sofia Cantore
foto: sassuolocalcio.it

Sassuolo Femminile, Sofia Cantore si presenta: “Non ho mai avuto dubbi sul Sassuolo”

E’ tempo di presentazioni per il Sassuolo Femminile. Dopo Lana Clelland e Tamar Dongus, è il turno di Sofia Cantore, arrivata in prestito dalla Juventus. Attaccante classe ’99, nelle ultime due stagioni Cantore ha giocato nel Verona Femminile e nella Florentia San Gimignano siglando 13 gol in due stagioni. Ecco le sue parole rilasciate a Sassuolo Channel.

Leggi anche > Sassuolo Primavera Femminile, oggi il raduno: il nuovo mister è Davide Balugani

Il primo impatto con il mondo neroverde: “Per il momento mi sto trovando molto bene. Questo è un ambiente molto sereno: si lavora bene, si respira calcio e non vedo l’ora di iniziare il campionato perché siamo una bella squadra e possiamo fare bene. Molte di loro le conoscevo già, sono tutte simpatiche e mi hanno accolto molto bene”. 

Su mister Piovani: “Anche il mister è simpatico: in campo ci fa lavorare tanto ma ci fa anche divertire. Alcune cose che chiede le avevo già fatte, altre sono nuove e le devo imparare. Ha un suo modo di giocare e vuole improntare tutti gli allenamenti su quello. Ogni allenamento è fatto per imparare a giocare bene con il suo modulo e a conoscere tutti i movimenti necessari. Essendo attaccante, è una cosa molto bella e spero di imparare molto da lui“. 

Sofia Cantore
Foto: ig Sofia Cantore

Gli obiettivi stagionali: “Il mio obiettivo di squadra è quello di giocare tutte le partite per vincere e di arrivare nella parte alta della classifica. Il mio obiettivo personale è quello di segnare quanto più possibile e di crescere“. 

La trattativa: “Ero contenta sin da subito per l’interesse del Sassuolo. E’ una squadra che ho sempre ammirato e che ha un progetto solido. Da lì alla firma c’è voluto poco perché ero subito soddisfatta per le parole del direttore e del mister. Ho deciso subito di affrontare subito questa avventura”. 

Segui CS anche su Instagram! 

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Martino Cozzi

Appassionato di calcio sin da piccolo. Ha trovato in Canale Sassuolo la redazione su misura per lui nella quale poter coltivare il suo sogno: vivere raccontando il gioco più bello del mondo!

Potrebbe Interessarti

Tammy Falzon Sassuolo

Primavera Sassuolo Femminile, Tammy Falzon in prova alle neroverdi

Il difensore Tammy Falzon potrebbe essere il nuovo innesto della Primavera Femminile del Sassuolo. Infatti, …