Lana Clelland è stato il terzo acquisto del mercato estivo da parte del Sassuolo Femminile: l’esperta attaccante scozzese è arrivata dalla Fiorentina per rimpiazzare Valeria Pirone, accasatasi alla Roma. Ai microfoni di SassuoloChannel, Lana Clelland ha rilasciato le prime parole da giocatrice neroverde:
Su di lei: “Ho 28 anni, sono di nazionalità scozzese. Ho giocato per poco tempo in Scozia, poi nel Tavagnacco e infine alla Fiorentina. Nel 2016/17 ho vinto il titolo di capocannoniere della Serie A con 23 gol: nelle ultime stagioni ho sofferto un po’ a causa di infortuni, ma spero di tornare a segnare tanto già dal prossimo anno, in carriera ho segnato più di 100 gol”.
Sull’impatto con il Sassuolo: “Queste prime due settimane sono andate alla grande: siamo una squadra molto giovane, io mi sento un po’ ‘vecchia’ ma spero di portare un po’ di esperienza. Sono contenta perché questo gruppo è una famiglia e non vedo l’ora che inizino le partite. E’ una società più piccola di come ero abituata a Firenze ma tutti si conoscono, è un ambiente molto piacevole. Come vedevo il Sassuolo da fuori? E’ sempre stata una battaglia affrontare questa squadra con così tante giocatrici di livello”.
Sugli obiettivi: “A livello personale spero di tornare la Lana che conosco e che magari anche altri si ricordano, ovvero fare i gol e aiutare la squadra. A livello di squadra spero di mantenere la squadra là nelle posizioni alte, dove si è affermata l’anno scorso: il Sassuolo ha meritato il terzo posto e forse anche qualcosa in più”.
Sul gruppo e sul pubblico: “Conoscevo già alcune compagne: è molto facile entrare in un gruppo quando è così. Mi trovo molto bene: è un gruppo giovane e molto unito. Il pubblico è mancato molto l’anno scorso, non vedo l’ora di incontrare i miei nuovi tifosi”.