sabato , 24 ottobre 2020
Home / Calciomercato Sassuolo - Tutte le notizie di calciomercato / Preparazione iniziata, mercato in stand-by
foto: sassuolocalcio.it

Preparazione iniziata, mercato in stand-by

Inutile nasconderlo: i tifosi non possono ancora sapere quale Sassuolo affronterà, tra meno di un mese, l’esordio europeo. La preparazione è in corso da alcuni giorni e il Giovedì neroverde tenutosi ieri in coda al Workshop di inizio stagione ha visto un buon pubblico acclamare la presentazione della squadra…ma è evidente che la rosa ora a disposizione di Di Francesco non può essere considerata ancora completa.

Gli arrivi degli acquisti di gennaio, Sensi e Mazzitelli, danno certamente più alternative a metà campo, ma in tutta onestà pare difficile pensare di poter onorare i nuovi impegni continentali solo grazie a due pedine provenienti dalla serie cadetta, pur trattandosi buonissimi giocatori con ottime prospettive. La sostituzione del ceduto Vrsaljko, uomo fondamentale negli schemi di Di Francesco, non potrà essere procrastinata ancora per molto, e i nomi di Zappacosta e De Silvestri tengono banco da diverse settimane. Peraltro, non essendo i due giocatori impegnati nell’Europeo di Francia, le speranze di vedere uno dei due vestire presto il neroverde si fanno più consistenti e le trattative potrebbero sbloccarsi, almeno auspicabilmente, a breve.

foto: sassuolocalcio.it
foto: sassuolocalcio.it

Il rientro dai prestiti di giocatori come Ariaudo e Fontanesi è certamente una buona notizia, anche se non è detto che tutti i convocati per il ritiro inizino effettivamente la stagione nel distretto ceramico. Venendo al reparto offensivo, risultano alte le probabilità che almeno uno tra Falcinelli e Trotta sia destinato ad altri lidi, anche e soprattutto in ragione del fatto che la ricerca di una punta centrale “di peso” è tornata ad essere un tormentone in casa neroverde. Si sono rincorse numerose voci che potrebbero però trovare uno sbocco solamente a metà luglio, ad Europeo concluso e quando le contrattazioni entreranno davvero nel vivo.

Mancano solo 27 giorni al primo incontro ufficiale per Magnanelli e compagni, ed è assai probabile che saranno i senatori a scendere in campo. Il tempo ormai stringe e le nuove pedine, quand’anche arrivassero nel brevissimo, avrebbero giocoforza necessità di ambientarsi. Confidiamo che le voci si trasformino in certezze quanto prima, per poter delineare la compagine neroverde e consentire alla tifoseria di conoscere i protagonisti di una stagione che sarà certamente assai difficile ma sicuramente entusiasmante per la piazza emiliana.

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Massimiliano Todeschi

Massimiliano Todeschi
Giornalista fulminato sulla via di Sassuolo dopo decenni di indifferenza verso il calcio. Miracoli neroverdi.

Potrebbe Interessarti

Nico Manara

Calciomercato Sassuolo: primo contratto da professionista per Nico Manara

Grande soddisfazione per Nico Manara: l’attaccante classe 2001, in forza al Sassuolo Primavera, ha firmato …