giovedì , 24 settembre 2020
Home / Campionato / Ecco le maglie del Sassuolo per la stagione 16/17
Maglie Sassuolo, stagione 16-17. Fonte: pagina facebook sassuolo
Maglie Sassuolo, stagione 16-17 (foto: Pagina Facebook Sassuolo)

Ecco le maglie del Sassuolo per la stagione 16/17

La giornata di giovedì 30 giugno è stata molto intensa per il Sassuolo: dopo il workshop rivolto a media e sponsor, la squadra e i vertici societari hanno presenziato alla festa svoltasi in serata in Piazza Garibaldi.

L’evento, al quale hanno partecipato molti tifosi neroverdi, ha rappresentato anche l’occasione per presentare le divise ufficiali del Sassuolo per la prossima stagione, caratterizzata ovviamente dalla partecipazione all’Europa League. Le nuove maglie, come quelle della passata stagione, sono realizzate da Kappa.

Come era facile prevedere, la prima maglia, quella per le partite interne, è caratterizzata dalla presenza delle consuete strisce nero-verdi verticali. Si tratta, quindi, della tradizionale e storica divisa del Sassuolo, senza particolari modifiche estetiche.

La seconda maglia, per le gare lontano da Reggio, è quella che ha subito più novità rispetto a quella della passata stagione. La divisa, infatti, è ancora di colore bianco, ma arricchita da due strisce diagonali, una verde, una nera, che la rendono maggiormente originale ed attraente. Praticamente invariata la terza maglia, di colore blu, come da tempo, per celebrare Mapei. Unica novità la banda nera sulle spalle e i loghi di Kappa in verde.

Particolarmente sgargianti le divise dei portieri: le maglie saranno, infatti, alternativamente rosse o arancioni. Anche in questo caso si tratta di colori già visti in Serie A, soprattutto nella prima stagione, quando, però, sponsor tecnico era ancora Sportika.

Le nuove tenute del Sassuolo sono state presentate anche sui social e le reazioni dei tifosi sono state le più svariate. Alcuni apprezzano le nuove maglie per la loro semplicità e vivacità cromatica, altri sottolineano il fatto che non vi siano grandi novità rispetto alle divise già viste in passato. In effetti, a parte la seconda maglia ed alcune modifiche delle bande laterali e sulle spalle nelle altre divise, le nuove maglie del Sassuolo sono del tutto simili alle precedenti. Forse la società ha voluto applicare anche in questo campo l’adagio: squadra, anzi maglia, che vince non si cambia.

Maglie Sassuolo, stagione 16-17. Fonte: pagina facebook sassuolo
Maglie Sassuolo, stagione 16-17. Fonte: pagina facebook sassuolo

 

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Gandolfi

Gabriele Gandolfi
Studente di Giurisprudenza, vive a Sassuolo e tifa Sassuolo, al Mapei è una presenza fissa. Scrive di calcio per passione e lo fa solo sulle nostre pagine.

Potrebbe Interessarti

sassuolo-cagliari numeri statistiche

I numeri di Sassuolo-Cagliari 1-1: neroverdi arrembanti, sardi attenti in difesa

Sassuolo-Cagliari 1-1, prima giornata della serie A 2020/2021, è stata una partita capace di regalarci …