lunedì , 28 settembre 2020
Home / Notizie Neroverdi / Sensi: “A Cesena ho trovato costanza di rendimento”
Stefano Sensi
Stefano Sensi (foto: www.sassuolocalcio.it)

Sensi: “A Cesena ho trovato costanza di rendimento”

La stagione 2016/2017 del Sassuolo Calcio si è aperta soltanto da qualche giorno con le prime sgambate sul terreno amico dello Stadio Ricci. Oggi, proprio nella sala stampa dell’impianto sassolese, ormai sede di tutte le conferenze pre partita del mister Eusebio Di Francesco, si è svolta la presentazione del neo acquisto del Sassuolo Stefano Sensi, pagato circa 5 milioni di euro dal Cesena. Ecco le sue prime parole da giocatore del Sassuolo ai microfoni di SassuoloChannel:

“Ho incontrato fin da subito un’ottima società, composta da persone alla mano, semplici. I compagni mi hanno accolto subito alla grande in questi primi giorni di allenamento, spero di trovare una buona sintonia con la società. Cesena? Credo di poter migliorare ancora, ma l’esperienza dell’anno scorso mi ha permesso di trovare una costanza di rendimento. A Cesena, pretendono lavoro duro, come credo sia anche per il Sassuolo e per altre società; ai giocatori che passano da lì, trasmettono dei valori, cosa che avvantaggia sia i calciatori che la società stessa. Il Sassuolo è una società che punta costantemente a migliorarsi, ha fatto bene quest’anno, spero di dare il mio contributo per fare un ulteriore passo avanti”.

Stefano Sensi
Stefano Sensi (foto: www.sassuolocalcio.it)

 

Dopo una breve introduzione, Sensi inizia ad immedesimarsi su quello che potrebbe essere il suo impiego nel 4-3-3 di Di Francesco.

Il mio ruolo preferito è quello di mediano basso davanti alla difesa; so di avere un grande interprete davanti, starà a me ritagliarmi lo spazio per giocare. Devo partire dalla filosofia di poter migliorare in tutti i fondamentali, c’è sempre qualcosa da imparare. Aspetti positivi? Il mio carattere e la mia forza mentale. Passaggio al Sassuolo? E’ uno step importante nella mia carriera, ma sono sicuro che il mondo Sassuolo, come i compagni e gli addetti ai lavori, mi aiuterà ad inserirmi”.

Non molto estroverso ai microfoni, lo sarà certamente di più sul terreno di gioco, dove le aspettative su di lui sono tante. Guai, però, a non tramutare le lecite aspettative in pressione, che è spesso nociva. Domani pomeriggio sarà la volta della presentazione alla stampa di Luca Mazzitelli; sempre nella giornata di domani, noi di Canale Sassuolo prepareremo una scheda talento di Sensi e faremo lo stesso con Mazzitelli, il cui articolo andrà invece online tra due giorni.

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Gabriele Boscagli
Appassionato di calcio, ha deciso di condividere la passione per il Sassuolo con noi di Canale Sassuolo. In redazione è il pilastro del settore giovanile. Per contattarmi scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it

Potrebbe Interessarti

Filip Djuricic

Nazionali: Filip Djuricic convocato nuovamente dal CT della Serbia

Ljubisa Tumbakovic, commissario tecnico della Nazionale maggiore della Serbia, ha scelto i 30 giocatori che …