mercoledì , 20 gennaio 2021
Home / Campionato / Roma-Sassuolo 0-0: neroverdi senza voglia di vincere, ma il punto è prezioso
foto: Ansa

Roma-Sassuolo 0-0: neroverdi senza voglia di vincere, ma il punto è prezioso

Roma-Sassuolo 0-0 è stata una sfida strana. Il Sassuolo torna dall’Olimpico con un punto in tasca che, col senno di poi, ha l’aria di essere stato davvero sudato.

La Roma di ieri era piazzata benissimo, capace di anticipare e chiudersi a catena di fronte agli attacchi del Sassuolo, che non ha certo brillato. E nemmeno quando i padroni di casa sono rimasti in dieci, i neroverdi hanno saputo sfruttare le occasioni.

Anzi, sembra quasi che l’espulsione di Pedro abbia portato al Sassuolo meno voglia di vincere la partita. Lo dimostra addirittura il gol segnato da Mkhitaryan e provvidenzialmente annullato dal VAR.

Leggi anche > LE PAGELLE DI ROMA-SASSUOLO 0-0

roma-sassuolo 0-0 filip djuricic
foto: Ansa

Roma-Sassuolo 0-0: VAR protagonista negativo

Giusto, il VAR: quello che ieri ha funzionato davvero male. Perché se la Roma lamenta un’espulsione mancata ad Obiang per il suo intervento killer su Pellegrini e un mancato rigore per un fallo di mani di Ayhan, forse tutti i torti non ce li ha. Poco importa se il VAR ha annullato (giustamente) anche una rete magnifica di Haraslin.

Veniamo a quest’ultimo. Ieri, quando è entrato in campo ci ha messo l’anima. Ha capito che questa è l’occasione per scalare le gerarchie e cercare di prendersi un posto nella formazione iniziale. Specie ieri, che Boga non ha brillato e Djuricic ha faticato molto.

Leggi anche > DE ZERBI: “DOBBIAMO AVERE IL CORAGGIO DI OSARE”

roma-sassuolo 0-0 marlon
foto: Ansa

Roma-Sassuolo 0-0: si torna in Emilia a reti bianche

Detto questo, si torna in Emilia a reti bianche. E per la seconda volta di fila senza aver fatto gol. È vero che di fronte ci sono state Inter e Roma. Ma è anche vero che questa squadra è stata in grado di battere il Napoli.

Il Sassuolo si sta accontentando del compitino? L’assenza di Ciccio Caputo si sta facendo sentire troppo? Qual è la verità? Aspettiamo a venerdì. Di fronte ci sarà una squadra tosta come il Benevento, che ha dimostrato di non essere disposta a fare sconti a nessuno.

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

Filip Djuricic, Roma-Sassuolo 0-0
foto: sportmediaset.com
GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Giuseppe Guarino

Giuseppe Guarino
Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

lazio-sassuolo 1-2

Serie A, le probabili formazioni di Lazio-Sassuolo: in dubbio Locatelli e Boga

Il pareggio casalingo nel derby con il Parma ha lasciato l’amaro in bocca ai neroverdi …