giovedì , 29 luglio 2021
Home / Campionato / Roma-Sassuolo 0-0, De Zerbi: “Dobbiamo avere il coraggio di osare”
intervista de zerbi

Roma-Sassuolo 0-0, De Zerbi: “Dobbiamo avere il coraggio di osare”

Roberto De Zerbi ha analizzato il deludente pareggio tra Roma e Sassuolo. Queste le parole del mister ai microfoni di Sky Sport.

Sulla partita:  “Non stiamo giocando bene, non mi è piaciuto il secondo tempo per la poca voglia di vincere la partita. Quello che ho detto ieri  in conferenza non l’ho detto per fare pretattiche o per nascondermi. Abbiamo tanti assenti e molti giocatori fuori forma. Apprezzo il punto perché giocavamo contro una grande squadra come la Roma ma non sono contento: ci vuole più convinzione e voglia nell’andare a prendere i tre punti. Se hai un uomo in meno devi cercare la vittoria con più forza rispetto a come abbiamo fatto noi”. 

LEGGI ANCHE >>> Le pagelle di Roma-Sassuolo

Come mai non siete riusciti a sfruttare l’uomo in più? Dobbiamo prenderci la responsabilità di sbagliare. Se la partita è bloccata bisogna rischiare, muoversi alla ricerca degli spazi e della palla. L’unica pressione che i ragazzi hanno sono io. Se vogliamo stare tra le prime e giocarcela fino alla fine dobbiamo avere coraggio”. 

Sul continuo ripiego in fase difensiva di Berardi: “Nel secondo tempo abbiamo fatto confusione e questo non mi è piaciuto. Dopo l’espulsione a livello tattico erano schierati in maniera uguale e dovevamo essere più aggressivi nella loro sinistra ma siamo stati disordinati a destra”. 

Sull’assenza di una punta di riferimento come Caputo: Djuricic, nel primo tempo, e Raspadori, nel secondo, si sono mossi bene. Abbiamo ancora tanti giocatori poco brillanti e dobbiamo ritrovarci”. 

SEGUICI SU INSTAGRAM!

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Martino Cozzi

Appassionato di calcio sin da piccolo. Ha trovato in Canale Sassuolo la redazione su misura per lui nella quale poter coltivare il suo sogno: vivere raccontando il gioco più bello del mondo!

Potrebbe Interessarti

Riforma Campionato: dal 2024 fusione tra Serie B e Serie C?

Fusione tra Serie B e Serie C per fronteggiare la crisi economica che attanaglia il …