giovedì , 29 ottobre 2020
Home / Settore Giovanile Sassuolo / Primavera Sassuolo / Primavera, Bigica dopo Cagliari-Sassuolo 3-4: “Mentalità aggressiva e fiducia nei propri mezzi”
Emiliano Bigica
foto: sassuolocalcio.it

Primavera, Bigica dopo Cagliari-Sassuolo 3-4: “Mentalità aggressiva e fiducia nei propri mezzi”

E’ stato un sabato perfetto per il Sassuolo: oltre alle vittorie della prima squadra maschile e femminile (che hanno battuto rispettivamente per 4-1 il Crotone e per 3-1 la Fiorentina), oggi pomeriggio ha ottenuto tre punti anche la Primavera di mister Emiliano Bigica, che si godrà la nottata da capolista al pari di Roberto De Zerbi e Gianpiero Piovani. Il 4-3 sul Cagliari è arrivato all’ultimo respiro grazie al gol di Vincenzo Ferrara, dopo che Manarelli, Reda e Marginean avevano alimentato la rimonta ai danni degli isolani; al termine del match, l’allenatore della Primavera Emiliano Bigica ha rilasciato in esclusiva a Canale Sassuolo la consueta intervista post-partita.

Leggi anche > LE PAGELLE DI SASSUOLO-CROTONE 4-1

“Qual è stata la molla che ci ha spinti a rimontare dal 3-1 al 3-4? I ragazzi ci hanno sempre creduto, pur sapendo che ci sarebbero stati momenti di sofferenza perché il Cagliari è una squadra tecnica e veloce. Loro hanno concesso molto sulle palle alte (come testimoniano i quattro gol segnati, tutti di testa, ndr). Sto cercando di imprimere al gruppo una mentalità aggressiva, che gli dia fiducia nei propri mezzi. Tre assist di Oddei? Ben vengano gli assist, ma uno come Brian può e deve fare di più. Si sta sforzando di attaccare maggiormente la profondità, ma deve essere più continuo all’interno dell’azione. Da lui mi aspetto almeno 10 gol in questo campionato, forse non si rende ancora conto delle sue potenzialità. Gol di Ferrara? Non conoscevo Vincenzo, è stata un’intuizione di Palmieri che conosce benissimo tutti i ragazzi del settore giovanile: io l’ho semplicemente messo in campo, lui ha fatto il resto. Voglio fare un plauso speciale a chi è subentrato, perché ci ha dato quella marcia in più che ci serviva”.

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM!

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Gabriele Boscagli
Appassionato di calcio, ha deciso di condividere la passione per il Sassuolo con noi di Canale Sassuolo. In redazione è il pilastro del settore giovanile. Per contattarmi scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it

Potrebbe Interessarti

Sassuolo-Empoli Primavera

Primavera, rinviata Milan-Sassuolo! Ecco la data del recupero

Come vi abbiamo raccontato ieri, il settore giovanile del Sassuolo si è completamente fermato: sono …