martedì , 1 dicembre 2020
Home / Campionato / Napoli-Sassuolo 2-0: il VAR non è un alibi, ma il risultato è bugiardo
foto: sassuolocalcio.it

Napoli-Sassuolo 2-0: il VAR non è un alibi, ma il risultato è bugiardo

Fare un commento a freddo su Napoli-Sassuolo non è facilissimo. Se si legge il risultato puro e duro, quel crudo 2-0, parrebbe che i padroni di casa abbiano dominato tutta la partita, facendo il bello e il cattivo tempo.

LEGGI LE PAGELLE DI NAPOLI-SASSUOLO 2-0

Così non è stato. Anzi, abbiamo avuto quasi un’ora di buon Sassuolo. Dopo essersi fatta mettere sotto dal Napoli, già nel primo tempo la formazione di De Zerbi era infatti riuscita a rialzare la testa, segnando due gol con Djuricic. Il primo annullato già in corsa, il secondo dopo l’azione del VAR. Ma sono il sinonimo che i neroverdi erano presenti.

Idem nel secondo tempo, quando i gol neroverdi sono stati quelli di Caputo e Berardi e il VAR, ancora, ha optato per un annullamento. Quattro reti annullate alla stessa squadra nella stessa gara, di cui tre dal VAR, è qualcosa di inedito. Ma a noi, qui, non piace recriminare e i fuorigiocomillimetrici – ci stavano tutti.

Leggi anche > DE ZERBI: “PER FARE PUNTI SERVIVA PIÙ CONVINZIONE”

foto: sassuolocalcio.it

Napoli-Sassuolo 2-0: minuti e stanchezza si fanno sentire

Insomma, il Sassuolo ha perso senza demeritare? Sì e no. Perché il numero di passaggi sbagliati è tristemente aumentato. Perché la difesa balla e anche il centrocampo, per scarsità di mezzi, non è più preciso come un tempo. E soprattutto perché, lo dice il regolamento, i gol in fuorigioco non sono gol.

Locatelli e soprattutto Magnanelli accusano ormai i tanti minuti nelle gambe. Le assenze di Bourabia e soprattutto di Obiang si fanno sentire. E lo stesso Muldur non brilla, sebbene non faccia mancare la corsa, con Toljan che non è al 100% e si vede.

Non è un alibi, però. Tutte le squadre stanno vivendo il periodo particolare. Ora ne mancano due alla fine. Non sarebbe male tornare a far punti dopo due sconfitte di seguito.

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

foto: sassuolocalcio.it
GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Giuseppe Guarino

Giuseppe Guarino
Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

I numeri di Sassuolo-Inter 0-3: i neroverdi dominano le statistiche, ma i tre punti vanno all’Inter

Sassuolo-Inter 0-3 è la prima caduta stagionale della formazione neroverde, sconfitta dopo otto risultati utili …