sabato , 22 gennaio 2022
Home / Campionato / Milan-Sassuolo 1-3: grande con le grandi, piccola con le piccole?
Boga Berardi
foto: acmilan.com

Milan-Sassuolo 1-3: grande con le grandi, piccola con le piccole?

Milan-Sassuolo 1-3, come un’eternità fa fu Juventus-Sassuolo 1-2, è stata una partita strana ma goduriosa per tutti i tifosi neroverdi. Un momento di gioia infinita ma che rischia di restare fine a se stesso.

Sì, perché com’è stato dopo Torino, il rischio è che anche dopo San Siro ci si adagi sugli allori e si comincino a buttare punti per strada. Specie dopo essersi presi la soddisfazione di aver tolto il primo posto alla squadra di Pioli (complice la Lazio caduta rovinosamente al Maradona).

Leggi anche > LE PAROLE DEL POST-PARTITA DI ALESSIO DIONISI

foto: acmilan.com

Milan-Sassuolo 1-3: neroverdi compatti, che rivelazione Matheus Henrique!

Il Sassuolo che si è visto al Meazza, però, è stato una squadra solida e compatta. Le punte hanno fatto del loro meglio, la difesa ha retto e Consigli ha messo in atto qualche miracolo. Ma la vera rivelazione è stato il centrocampo a tre, con Matheus Henrique che sembra veramente pronto a prendersi un posto da titolare a titolo definitivo.

Ora resta da tenere i piedi per terra, da dimostrare che il Sassuolo non è una squadra capace solo di essere grande con le grandi per poi rivelarsi piccola contro le piccole. Non sarà un caso se alla prossima c’è il Napoli. Ancora una capolista, ancora un dispetto da fare.

Leggi anche > LE PAGELLE DELLA VITTORIA DI SAN SIRO

Foto: acmilan.com

Sassuolo vincente, al di là delle inutili polemiche

Sulle polemiche, invece, c’è poco da dire se non un piccolo commento diretto alle tigri di carta che millantano onestà pretendendo rigori la cui inesistenza era talmente palese da vedersi dall’altra parte di Milano. Da loro vogliamo commiatarci alla maniera di Thomas Milian (con la ‘i’): un saluto da Diego del Paraguay, er protettore de quelli che n’ce azzeccano mai.

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

pagelle tifosi milan sassuolo
foto: sassuolocalcio.it
GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Giuseppe Guarino

Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

Andy Selva

Mandorlini su Torino-Sassuolo: “Il Toro di oggi ha poche rivali, squadra in grande forma”

Andrea Mandorlini è il doppio ex di Torino e Sassuolo: con i granata, il tecnico …