Uno dei migliori difensori italiani di prospettiva si chiama Marco Varnier. Classe 1998, è uno dei titolarissimi del Cittadella, in serie B. Cresciuto nelle giovanili del club granata, è un ambidestro dal grande fisico. È un perno della formazione veneta e ha giocato in Under-19, Under-20 e Under-21. Di lui già si era parlato a gennaio, ma ormai sulle sue orme c’è anche qualche big, come Inter e Roma. Sembra essere uno dei prossimi acquisti del Sassuolo, però…
Leggi anche > POLITANO CONTESO DA NAPOLI, ROMA, JUVE E INTER
Su Marco Varnier Sassuolo in pole, però…
…però dietro ci sarebbe la Juventus. Secondo quanto rivela Tuttosport, i bianconeri starebbero pensando di prenderlo in tandem con il Sassuolo. Si pensa probabilmente ad un acquisto da parte del club piemontese, che lo girerebbe subito in prestito ai neroverdi o, come per Francesco Cassata, cedendolo a titolo definitivo con opzione di recompra. Non è da escludere il suo inserimento come contropartita parziale all’interno di un’operazione più ampia, magari per Matteo Politano.
Quest’anno, in serie B, Marco Varnier ha messo a segno due reti e realizzato due assist in 31 presenze, contribuendo a portare la sua squadra tra quelle che si giocheranno i play-off per salire in serie A.
Leggi anche > POL LIROLA, PER LUI CI SONO ATALANTA E SIVIGLIA