giovedì , 25 Luglio 2024
Grafica Matteo Politano

Calciomercato Sassuolo: per Matteo Politano Napoli, Roma, Inter o Juve?

Tutti pazzi per Matteo Politano, ma questa non è una novità. L’esterno del Sassuolo piace un po’ a tutti in serie A e le big proveranno a portarselo a casa non appena si riaprirà il mercato. Piace a Napoli, Roma, Inter e Juventus. Ma dove andrà a finire il talento romano?

ROMA – Il gioiello del Sassuolo non ha mai nascosto le sue origini né la volontà di tornare a vestire i colori della sua città, con la cui maglia ha fatto tutta la trafila delle giovanili e vinto un Campionato Allievi, più un Campionato e una Coppa Italia Primavera. Il suo sarebbe un ritorno al passato. Da non sottovalutare inoltre la presenza nella capitale di un certo Eusebio Di Francesco, nonché di due suoi ex compagni come Defrel e Pellegrini.

NAPOLI – Insieme alla Roma, il club partenopeo è il principale candidato. Lo avevano già tentato a gennaio, ma la trattativa saltò per motivi poi finiti per essere romanzati dai giornali e dai tifosi. Se i partenopei dovessero provare ancora a portarlo all’ombra del Vesuvio, lui partirebbe di corsa.

INTER – Inutile dire che i nerazzurri sono tra i suoi maggiori estimatori, già da prima dell’interessamento del Napoli. Il clima coi tifosi s’è tuttavia raffredato dopo la gara di San Siro. Per Spalletti, però, potrebbe essere un rinforzo di indubbia qualità.

JUVENTUS – Siamo alle note dolenti. La pista con Torino si è raffreddata già da un po’ e un suo eventuale approdo alla Juve agli occhi dei tifosi confermerebbe pagine di spiacevoli chiacchiere da bar. Lui quest’anno ha dimostrato duttilità, una qualità che dalle parti dello Stadium sanno apprezzare.

Leggi anche > SQUINZI: “POLITANO? ROMA O NAPOLI”

politano napoli

Riguardo Giuseppe Guarino

Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

caligara presentazione

Sirene Neroverdi: opportunità da crearsi, Caligara insegna

“L’opportunità non si presenta, si crea”. È questo il motto con cui Grosso, il suo …