Tra le alternative in difesa per il mercato del Sassuolo non c’è soltanto Gabriel Paletta. All’esperto difensore del Milan si affiancano anche un’altra serie di profili, più o meno graditi ai tifosi. Ecco di chi si tratta.
Lorenzo Tonelli – Classe 1990, del Napoli. Tonelli non ha ancora trovato modo di giocare un solo minuto in questa stagione e anche nella scorsa assai poche erano state le sue apparizioni, benché condite da due reti. Il giocatore non rientra nei piani di Sarri e potrebbe essere il prossimo innesto in casa neroverde. La concorrenza maggiore viene da Spal e Crotone.
Frederik Sorensen – Classe 1992, del Colonia. Vecchia conoscenza del calcio italiano, ha vestito la maglia di Juventus, Bologna e Verona. Destro naturale, sarebbe il profilo perfetto per sostituire Cannavaro e costituire una valida alternativa sia a Goldaniga ed Acerbi che al duo di fascia Gazzola-Lirola. Il suo valore oscilla tra i 5 e i 7 milioni di euro.
Leggi anche > SPEZIA E CREMONESE SU DAVIDE BIONDINI
Alternative in difesa per il mercato del Sassuolo: si guarda anche in B
Marco Varnier – Classe 1998, del Cittadella. Ambidestro dal grande fisico, è un perno della formazione veneta e delle nazionali Under-20 e Under-21. Sulle sue orme c’è anche qualche big.
Sebastien De Maio – Classe 1987, del Bologna. Molto abile nel gioco aereo e in uscita dal Bologna, il difensore francese piace molto anche in Inghilterra ma compare anche lui tra le alternative in difesa per il mercato del Sassuolo.
Marco Migliorini – Classe 1992, dell’Avellino. Difensore altissimo, capace di giocare sia a destra che a sinistra. Attualmente in forza agli irpini, è uno dei perni della formazione di Novellino. Conta un passato nelle giovanili del Chievo e nel Torino.
Leggi > TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIOMERCATO DEL SASSUOLO