lunedì , 28 Aprile 2025
gabriel paletta sassuolo

Non solo Paletta: tutte le alternative in difesa per il mercato del Sassuolo

Tra le alternative in difesa per il mercato del Sassuolo non c’è soltanto Gabriel Paletta. All’esperto difensore del Milan si affiancano anche un’altra serie di profili, più o meno graditi ai tifosi. Ecco di chi si tratta.

Lorenzo Tonelli – Classe 1990, del Napoli. Tonelli non ha ancora trovato modo di giocare un solo minuto in questa stagione e anche nella scorsa assai poche erano state le sue apparizioni, benché condite da due reti. Il giocatore non rientra nei piani di Sarri e potrebbe essere il prossimo innesto in casa neroverde. La concorrenza maggiore viene da Spal e Crotone.

Frederik Sorensen – Classe 1992, del Colonia. Vecchia conoscenza del calcio italiano, ha vestito la maglia di Juventus, Bologna e Verona. Destro naturale, sarebbe il profilo perfetto per sostituire Cannavaro e costituire una valida alternativa sia a Goldaniga ed Acerbi che al duo di fascia Gazzola-Lirola. Il suo valore oscilla tra i 5 e i 7 milioni di euro.

Leggi anche > SPEZIA E CREMONESE SU DAVIDE BIONDINI

alternative in difesa per il mercato del Sassuolo gabriel paletta sassuolo

Alternative in difesa per il mercato del Sassuolo: si guarda anche in B

Marco Varnier – Classe 1998, del Cittadella. Ambidestro dal grande fisico, è un perno della formazione veneta e delle nazionali Under-20 e Under-21. Sulle sue orme c’è anche qualche big.

Sebastien De Maio – Classe 1987, del Bologna. Molto abile nel gioco aereo e in uscita dal Bologna, il difensore francese piace molto anche in Inghilterra ma compare anche lui tra le alternative in difesa per il mercato del Sassuolo.

Marco Migliorini – Classe 1992, dell’Avellino. Difensore altissimo, capace di giocare sia a destra che a sinistra. Attualmente in forza agli irpini, è uno dei perni della formazione di Novellino. Conta un passato nelle giovanili del Chievo e nel Torino.

Leggi > TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIOMERCATO DEL SASSUOLO

Riguardo Giuseppe Guarino

Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

grosso rinnovo sassuolo

Sassuolo, con la promozione arrivano le conferme automatiche di Grosso e Muharemovic

Il Sassuolo è tornato in Serie A con cinque giornate d’anticipo, grazie alla vittoria per …