lunedì , 28 settembre 2020
Home / Calciomercato Sassuolo - Tutte le notizie di calciomercato / Calciomercato Sassuolo: per Lirola interesse Atalanta, ma anche sirene spagnole

Calciomercato Sassuolo: per Lirola interesse Atalanta, ma anche sirene spagnole

Pol Lirola è uno dei pezzi pregiati del Sassuolo. L’esterno spagnolo di difesa o centrocampo è attualmente fermo per una lesione al menisco, ma in vista del mercato estivo potrebbe anche cambiare aria.

Le sue qualità non le scopriamo adesso. Classe 1997, il giovane catalano nato calcisticamente nella cantera del’Espanyol potrebbe cambiare aria. Il Sassuolo lo ha riscattato a gennaio dalla Juventus per circa 7 milioni di euro e lo cederebbe soltanto di fronte ad un’offerta importante.

Leggi anche > SQUINZI: “IACHINI E’ BRAVO, MA VEDIAMO. POLITANO? ROMA O NAPOLI”

Mercato Sassuolo: Per Lirola Atalanta o Spagna. Ecco l’ipotesi

Ecco che quindi spunta, quasi in sordina, la possibilità di un trasferimento di Pol Lirola all’Atalanta. La formazione bergamasca starebbe cercando un esterno da affiancare a Timothy Castagne nel caso Hateboer dovesse effettivamente passare al Borussia Dortmund. L’interesse per il giovane del Sassuolo potrebbe incrementarsi nel caso di una confermata qualificazione europea per gli uomini di Gasperini. La società sarebbe frenata soltanto dal fatto che non c’è ancora un’effettiva certezza sui tempi di recupero dello spagnolo. È indubbio però che un sondaggio potrebbe esserci presto.

Tuttavia sulla possibilità di trasferimento di Lirola all’Atalanta c’è qualche voce che arriva dalla Spagna. In patria, il giocatore piace molto, tant’è che anche il Siviglia sarebbe abbastanza interessato a lui. A smuovere le acque è sempre la necessità di muoversi in anticipo in vista dei preliminari di Europa League, nonché la volontà del club rojiblanco di svecchiare un po’ la sua rosa.

Leggi anche > IL RIENTRO DEL VICHINGO: LE PAROLE DI LETSCHERT DOPO IL RITORNO IN CAMPO

lirola atalanta

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Giuseppe Guarino

Giuseppe Guarino
Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

luca mazzitelli ascoli

Calciomercato Sassuolo: Mazzitelli al Pisa, è ufficiale

È ufficiale la partenza di Luca Mazzitelli. Il centrocampista è stato ceduto al Pisa con …