Un caloroso a tutti i tifosi neroverdi per questo nuovo focus live su Sassuolo-Carrarese, partita valida per la giornata numero 36 della Serie BKT 2024-25, che seguiremo con voi live dal Mapei Stadium a partire dalle ore 19:30 di giovedì 1° maggio 2025. Si tratta della prima gara del Sassuolo al Mapei Stadium dopo la matematica promozione in serie A.
LIVE: la cronaca di Sassuolo-Carrarese
2-0
21:22 – FINISCE QUII! Verdi in apertura, Boloca in chiusura: dopo lo 0-2 al Cesena, il Sassuolo vince con lo stesso punteggio contro una Carrarese mai doma ed in dieci per mezz’ora. Sassuolo ad un punto dal primo posto matematico.
90′ – Quattro minuti di recupero: si attende solo il triplice fischio al Mapei.
87′ – GOOOOOLLL SASSUOLOOOOOOOO! BOLOCAAAA! L’ultimo dei subentrati la chiude: scavetto di Laurienté, assist perfetto di Berardi e piattone a botta sicura di Boloca.
86′ – Berardi fa saltare due avversari e calcia a rete: conclusione centrale, su cui Bleve non è comunque impeccabile.
85′ – Lovato taglia fuori con tanto mestiere Shpendi e rinvia lungo, con poca fortuna: la Carrarese continua ad attaccare.
83′ – Tiro-cross di Pieragnolo a cercare una delle tantissime maglie neroverdi in area: il più vicino all’impatto è Mazzitelli, che sta cercando più volte l’inserimento dal suo ingresso in campo.
79′ – Ultimo cambio per entrambe le squadre: fuori Giovane per Capezzi nella Carrarese, fuori Lipani per Boloca nel Sassuolo.
77′ – COSA HA PARATO BLEVE! Parata fantascientifica dell’estremo difensore della Carrarese: pallone vagante in area, Laurienté legge la situazione meglio di compagni ed avversari, si avventa sul pallone e lo calcia con una potenza terrificante. Bleve, mentre si stava tuffando alla propria destra, la para con il piede sinistro.
76′ – BERARDI! Risponde subito il Sassuolo con un capovolgimento di fronte: Laurienté apparecchia per Berardi, che se la sposta e tira mancando lo specchio. Finale tutto da vivere al Mapei.
75′ – SHPENDI! Che rischio per il Sassuolo: sprint di Bouah per Pieragnolo, cross per la corsa di Shpendi che brucia Lovato incornando sul secondo palo. Pallone fuori di centimetri.
73′ – Corner corto orchestrato da Berardi: al tiro va Muharemovic, che colpisce un difensore della Carrarese “scusandosi” con Berardi per il mancato servizio di ritorno.
72′ – Berardi premia l’inserimento di Lipani, chiuso coi tempi giusti da Illanes.
72′ – Carrarese che ormai non ha nulla da perdere: deve fare attenzione il Sassuolo, possibilmente mettendo al sicuro il risultato.
69′ – E’ il momento di Domenico Berardi, che entra al posto di Cristian Volpato.
68′ – Calabro corre ai ripari rinforzando la difesa: dentro Fontanarosa, fuori Zuelli.
67′ – Scodellata di Volpato per Pieragnolo: pallone appena troppo lungo, esce Bleve.
65′ – Sassuolo che può gestire meglio questo vantaggio, eventualmente arrotondandolo alla ricerca di quei famosi record che restano ormai gli ultimi obiettivi stagionali di questo Sassuolo.
62′ – ESPULSO IMPERIALE! Laurienté subito decisivo: scatto su Imperiale, che cerca di colpirlo con un intervento killer. Giallo in presa diretta, rosso al VAR per il capitano degli ospiti.
60′ – Cambiano sia Calabro che Grosso: gli ospiti rilevano lo stesso Belloni per Cerri. Triplo cambio per il Sassuolo: fuori Mulattieri, Verdi e Pierini, dentro Moro, Laurienté e Mazzitelli.
59′ – SATALINO! Altra parata prodigiosa del portiere barese, che smanaccia in angolo il destro potente (ma non angolato) di Belloni. Scoperta però la difesa del Sassuolo sul pallone perso da Mulattieri a metà campo.
57′ – Mulattieri difende palla e accelera su Guarino, con cui ha già avuto un paio di duelli da inizio secondo tempo: stavolta ha la meglio il numero 9, che guadagna corner e fa salire il Sassuolo. Mula sa che i suoi minuti in campo sono contati e, dopo aver indirizzato la vittoria dell’andata, vuole incidere anche al ritorno.
56′ – Carrarese che rimane momentaneamente per qualche minuto in dieci per una ferita alla testa di Giovane, che viene fasciato per tamponare la perdita di sangue.
53′ – OCCASIONE CARRARESE! Apuani pericolosi come sempre da calcio da fermo: corner di Zuelli per la testa di Imperiale, Satalino toglie letteralmente la palla dal fondo della rete e dalla disponibilità di Guarino.
50′ – Sono arrivati i dati sugli spettatori: sono 6.483, per un incasso di 38.870 euro.
48′ – Pieragnolo resta a terra nell’area del Sassuolo dopo la ginocchiata involontaria di Guarino: Ferrieri Caputi ferma il gioco.
47′ – Ottima uscita tutta di prima del Sassuolo, spenta da una distrazione di Mulattieri, che stava correndo verso la porta senza guardare il servizio di Volpato.
46′ – Subito un corner per la Carrarese, partita a razzo: destro da fuori di Melegoni sporcato in corner da Lovato.
46′ – INIZIA LA RIPRESA! C’è un cambio per la Carrarese: fuori Oliana e Zanon, dentro Guarino e Cicconi.
20:19 – FINE PRIMO TEMPO! Sassuolo in vantaggio dopo i primi 45 minuti grazie ad un gol da cineteca di Simone Verdi. Tante occasioni per i neroverdi, ma Carrarese tutt’altro che remissiva.
42′ – Verdi sfila palla a Melegoni a metà campo e fa ripartire Muharemovic, rimasto in attacco: verticale per Mulattieri e servizio a porta sguarnita per Pierini, che reclama un contatto con Bleve. Ferrieri Caputi (e la sala VAR) fanno proseguire.
41′ – Giallo per Oliana, reo di aver trattenuto Volpato in velocità.
40′ – Sassuolo che ha alzato il piede dall’acceleratore e sta lasciando campo alla Carrarese.
38′ – Zuelli cerca la conclusione dalla distanza: buon rasoterra del centrocampista scuola Chievo, Satalino blocca.
35′ – La Carrarese espone uno striscione con scritto “Basta morti sul lavoro, ciao Paolo”, tifoso giallazzurro morto sul lavoro pochi giorni fa. Tutto lo stadio applaude.
29′ – PIERINI! Sombrero di Mulattieri per Pierini, che sorprende tutti con una conclusione al volo dal limite: tutti meno che Bleve, che si allunga come un gatto e blocca in due tempi. Il Sassuolo sta legittimando il vantaggio.
29′ – Stavolta Verdi mette i panni dell’assistman: uno sguardo in mezzo e cross a rimorchio per Volpato, che colpisce male di controbalzo. Mezz’ora di livello sublime per Simone Verdi.
24′ – Verdi ad un passo dalla doppietta personale: discesa di Pieragnolo, stop spalle alla porta di Pierini e ricamo per Verdi, che stoppa alla perfezione e calcia di potenza colpendo Bleve. Palla in angolo
23′ – In curva è già partita la festa con il solito (ma assolutamente gradito) coro “La capolista se ne va”.
16′ – La Carrarese prova a giocare in mezzo al campo: una vittoria oggi potrebbe valere un’insperata incursione in zona playoff per i toscani.
13′ – GOOOOOOOOOLLL SASSUOLOOOOOO! Sassuolo in vantaggio con Simone Verdi: dopo le due avvisaglie di Pierini e Pieragnolo, arriva il gol neroverde con Verdi, chirurgico nel mancino dalla lunetta dell’area. Secondo gol in campionato dopo quello su rigore alla Reggiana.
12′ – PIERAGNOLO! Bordata terrificante di Edo sul corner di Verdi spazzato dalla difesa toscana: il pallone resta basso ma esce a lato.
11′ – PIERINI! Il numero 77 vince un contrasto accentrandosi: colpevole vuoto della Carrarese, che lascia il tempo a Pierini di guardare la porta e cercare l’angolo basso più lontano. Bleve allunga in corner.
8′ – Angolo concesso da Toljan: Zuelli crossa in mezzo pescando Giovane, che si issa in aria e manca di poco lo specchio con il suo colpo di testa.
2′ – Assetto peculiare per la batteria di trequartisti del Sassuolo: Volpato parte a sinistra con Pierini al centro e Verdi a sinistra. Quest’ultimo si alternerà, à la Thorstvedt, con il ruolo di mezzala al fianco di Obiang e Lipani: già lo si vede orbitare qua e là in mezzo al campo.
1′ – INIZIA LA PARTITA! Primo possesso per il Sassuolo, in maglia neroverde. Casacca bianca da trasferta per la Carrarese.
19:28 – Le squadre sono entrate in campo sotto le note di Sweet Child O’Mine: bel gesto della Carrarese, che fa da ala all’entrata del Sassuolo per complimentarsi per la promozione.
19:20 – Alla prima in casa dopo la promozione in A, il Sassuolo si presenta nel riscaldamento con la maglia “Avevate dubbi?”, slogan usato dalla società per commemorare il traguardo raggiunto.
18:46 – Nota a corredo: non sarà neanche la gara con gli apuani a laureare i neroverdi come campioni di Serie B, in virtù della vittoria del Pisa con il Frosinone. In caso di vittoria, al Sassuolo manca un ulteriore punto per festeggiare il primo posto, così come un solo punto manca ai nerazzurri per la promozione in Serie A.
18:42 – Diramate le formazioni ufficiali di Sassuolo-Carrarese: Grosso rivoluziona centrocampo e attacco rispetto allo 0-2 di Cesena, confermando solo Obiang. Confermati invece tre quarti di difesa, con il solo Lovato a prendere il posto di Romagna. Opportunità dal primo minuto per Verdi e Lipani, oltre che per Pierini e Mulattieri, di nuovo in campo insieme dopo il bisticcio di Modena.
Sassuolo-Carrarese: il tabellino della gara
SASSUOLO-CARRARESE 2-0
RETI: 13′ Verdi (S), 87′ Boloca (S)
SASSUOLO (4-2-3-1): Satalino; Toljan, Lovato, Muharemovic, Pieragnolo; Obiang, Lipani (79′ Boloca); Verdi (60′ Mazzitelli), Volpato (69′ Berardi), Pierini (60′ Laurienté); Mulattieri (60′ Moro).
A disposizione: Moldovan, Missori, Velthuis, Ghion, Paz, Odenthal, Iannoni.
Allenatore: Fabio Grosso
CARRARESE (3-4-2-1): Bleve; Illanes, Oliana (46′ Guarino), Imperiale (C); Zanon (46′ Cicconi), Zuelli (68′ Fontanarosa), Giovane (79′ Capezzi), Bouah; Belloni (60′ Cerri), Melegoni; Shpendi.
A disposizione: Fiorillo, Cherubini, Milanese, Schiavi, Coppolaro, Manzari, Torregrossa.
Allenatore: Nicola Antonio Calabro
Ammoniti: 41′ Oliana (C),
Espulsi: 62′ Imperiale (C)
Recupero 1° tempo: 1′.
Recupero 2° tempo: 4′.
Arbitro: Maria Sole Ferrieri Caputi di Livorno
Assistenti: Federico Votta di Moliterno, Stefano Galimberti di Sergno
IV: Carlo Esposito di Napoli
VAR: Lorenzo Maggioni di Lecco; A-VAR: Alessandro Prontera di Bologna.
Sassuolo-Carrarese: le formazioni ufficiali
SASSUOLO: Satalino; Toljan, Lovato, Muharemovic, Pieragnolo; Obiang, Lipani; Volpato, Verdi, Pierini; Mulattieri.
CARRARESE: Bleve; Illanes, Oliana, Imperiale (C); Zanon, Zuelli, Giovane, Bouah; Belloni, Melegoni; Shpendi.
Le probabili formazioni
SASSUOLO: Satalino, Paz, Lovato, Muharemovic, Doig, Ghion, Iannoni, Mazzitelli, Berardi, Laurienté, Moro
Ballottaggi: Paz-Toljan (60%-40%), Odenthal-Lovato (50%-50%), Mazzitelli-Volpato (50%-50%), Moro-Skjellerup (50%-50%)
Indisponibili: Bonifazi, Thorstvedt, Romagna
CARRARESE: Bleve; Illanes Minucci, Guarino, Imperiale, Zanon, Zuelli, Schiavi, Cherubini, Cicconi, Torregrossa, Finotto
Sassuolo-Carrarese: focus live sulla gara, stato di forma e quote scommesse
Il Sassuolo è la capolista della Serie B con 78 punti, matematicamente già promossa in A al termine della giornata numero 33. La formazione neroverde viene dalla vittoria per 2-0 sul Cesena al Manuzzi e, per la prima volta, potrà festeggiare il ritorno in massima serie nello stadio amico. Il Sasol è anche il miglior attacco del campionato, con 75 reti segnate. Inoltre, Armand Laurienté guida in solitaria la classifica marcatori del campionato con 17 reti segnate.
La Carrarese è a quota 41 punti in Serie B, ancora in lotta per la salvezza ma distante solo 3 punti da un posto ai play-off promozione. I toscani la settimana scorsa hanno vinto di misura in casa contro la Sampdoria e vengono da una striscia positiva di 5 partite senza sconfitte.
Dati precedenti e stato di forma, per Sassuolo-Carrarese le quote scommesse sono le seguenti:
SASSUOLO: 1.57-1.60
PAREGGIO: 3.85-4.10
CARRARESE: 5.20-6.00
I precedenti della sfida
Carrarese e Sassuolo, nei campionati professionistici, si sono incontrate 4 volte tra Serie B, Serie C2 e Coppa Italia di Serie C. Il bilancio totale è di 3 vittorie per la Carrarese e una per il Sassuolo.
Questa è la prima volta che il match si gioca al Mapei Stadium.
I due tecnici, Nicola Antonio Calabro e Fabio Grosso, si sono incontrati tre volte. Grosso non ha mai perso. Contro Calabro conta 2 vittorie e un pareggio.
Visualizza questo post su Instagram
Dove vedere la partita in diretta tv, live e streaming
Sassuolo-Carrarese sarà trasmessa live in diretta tv su DAZN alle ore 19.30 del 1° maggio 2025, non sarà invece trasmessa da Sky Sport né da NOW Tv. La partita sarà visibile anche in streaming su pc, tablet e smartphone sul sito ufficiale DAZN o tramite l’app dedicata. È possibile guardare la serie B anche su Prime Video, abbonandosi al servizio LaB Channel, il canale di trasmissione delle partite di Serie B. Potete inoltre seguire la diretta testuale live dal Mapei Stadium su questa pagina.
Gli highlights dell’andata
All’andata, Carrarese-Sassuolo si è disputata il 15 settembre 2024 per la giornata numero 5 del campionato di Serie B 2024-25. A risolvere la partita, i gol di Samuele Mulattieri e Kristian Thorstvedt. Ecco gli highlights di quel match: