sabato , 24 luglio 2021
Home / Notizie Neroverdi / Inchiesta Gazzetta sui bilanci della serie A: il Sassuolo in equilibrio, ma è il sesto per indebitamento
Assemblea Lega Serie A

Inchiesta Gazzetta sui bilanci della serie A: il Sassuolo in equilibrio, ma è il sesto per indebitamento

La Gazzetta dello Sport in edicola oggi, martedì 30 marzo, ha presentato la consueta inchiesta annuale sui bilanci della serie A. La stagione 2019-20, influenzata pesantemente dalla pandemia Covid-19 ha infatti avuto un grosso impatto sui club del massimo campionato italiano, molti dei quali appaiono in difficoltà.

Con una perdita aggregata di 754 milioni di euro (rispetto ai -292 della stagione precedente) e un crollo del fatturato, i debiti delle società di serie A hanno raggiunto quota 2,8 miliardi.

Le squadre messe meglio sono Atalanta, Cagliari e Verona, mentre il Sassuolo riesce a mantenersi in equilibrio. Tra le società messe peggio ci sono Roma, Inter e Milan, con Juventus e Fiorentina che hanno fatto invece fronte a perdite e debiti con un aumento di capitale.

Il club neroverde ha dovuto far fronte a 121,5 milioni di euro di costi, rispetto a 84,2 milioni di euro di ricavi. Ad aiutare è il rapporto positivo tra plus e minusvalenze, a 41,5 milioni, che fa sì che il bilancio sia in positivo, sia pure di 800mila euro. Praticamente un decimo rispetto agli 8,1 milioni della stagione 2018-2019.

La società neroverde presenta però debiti per 99,2 milioni, al sesto posto dietro grandi club come Inter (630,1), Roma (552,3), Juventus (458,3), Milan (151,8) e Lazio (146,9).

Trovate l’inchiesta completa sulla Gazzetta dello Sport oggi in edicola.

LEGGI ANCHE > MANUEL LOCATELLI NELLA TOP 20 DELLA SERIE A SECONDO IL CIES

sassuolo cies

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Giuseppe Guarino

Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

amichevoli sassuolo

Amichevoli Sassuolo: annunciati i match con Parma e Vicenza

Nella giornata di oggi il Sassuolo di mister Dionisi giocherà l’ultima amichevole del ritiro di …