sabato , 24 luglio 2021
Home / Notizie Neroverdi / CIES: Manuel Locatelli nella Top 20 dei giocatori di Serie A
manuel locatelli cies
foto: sassuolocalcio.it

CIES: Manuel Locatelli nella Top 20 dei giocatori di Serie A

Continua l’ascesa di Manuel Locatelli: dopo aver trovato ieri sera il primo gol in Nazionale Maggiore, quello del definitivo 0-2 in casa della Bulgaria, il centrocampista del Sassuolo è stato inserito nella Top 20 dei calciatori di Serie A dal CIES, un osservatorio indipendente del calcio con sede in Svizzera. La classifica prende in considerazione il primo trimestre del 2021 (dal 1° gennaio al 31 marzo) e soltanto i giocatori che hanno giocato almeno due terzi dei minuti totali nel periodo in questione. Manuel Locatelli si è posizionato appena sotto la Top 10, all’undicesimo posto, con un ranking di 79.6: tra i cinque campionati europei più importanti, Locatelli è 47esimo.

Il rating del CIES prende in considerazione sei aree individuali: rigour, recovery, distribution, take on, chance creation e shooting. Ogni area comprende altri parametri più specifici: ad esempio, il rigore difensivo comprende il tempismo, la concentrazione e la forza fisica. Per poter raggruppare giocatori di qualsiasi ruolo sotto un unico ranking, il CIES categorizza ogni giocatore sotto dei profili diversi, ognuno con metodi di calcolo diversi del rating. Ad esempio, un esterno a tutto campo è impegnato in molte delle sei aree, mentre un centravanti può anche essere chiamato a curare soltanto l’area dello shooting. In base a quanto le prestazioni di un determinato giocatore si discostano dalla media delle prestazioni di tutti i giocatori considerati, viene stabilito il rating finale.

Unisciti al nostro gruppo Telegram!

CIES: la Top 20 della Serie A (primo trimestre 2021)

Top 20 CIES Manuel Locatelli

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio, ha deciso di condividere la passione per il Sassuolo con noi di Canale Sassuolo. In redazione è il pilastro del settore giovanile. Per contattarmi scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it

Potrebbe Interessarti

amichevoli sassuolo

Amichevoli Sassuolo: annunciati i match con Parma e Vicenza

Nella giornata di oggi il Sassuolo di mister Dionisi giocherà l’ultima amichevole del ritiro di …