Non hanno sprecato la loro chance i giovani calciatori della formazione Allievi Under 17 del Sassuolo Calcio convocati nella nazionale U17 per disputare il Torneo dei Gironi, i nostri ragazzi si sono messi subito in mostra nella prima sfida che ha visto contrapporsi Italia U17 Nord Italia U17 Sud.
L’Italia U17 Nord guidata dal CT Giuliano Giannichedda si è imposta sulla formazione Sud per 6-0, tutti e quattro i calciatori del Sassuolo sono stati schierati dal primo minuto di gioco e Antonio Piscicelli e Mattia Palma hanno segnato un gol a testa.
Di Piscicelli il gol del 2-0 al 25′, dopo un bel controllo su cross millimetrico di Urso, l’attaccante neroverde calcia a rete. Palma è l’autore del gol del 3-0, dal centro dell’area piccola calcia a rete, il portiere respinge, ma Palma è ancora li e questa volta insacca alle spalle di Meli.
Buona la prestazione di Raffaele Celia, il difensore neroverde non si limita a difendere, ma dalla sua fascia sinistra offre utili suggerimenti ai compagni. Molto bene anche Federico Viero che gestisce con precisione le manovre del centrocampo.
Determinati e tra i migliori in campo, si presentano così i nostri ragazzi a Coverciano che domani saranno ancora in campo alle ore 10:30 contro la Nazionale U17.
Le foto dei giocatori del Sassuolo (foto A. Benaglia):