Dopo un primo tempo equilibrato e piacevole, poi “macchiato” dall’espulsione di Berardi, la seconda frazione di Genoa-Sassuolo si è aperta con il vantaggio genoano, ad opera di Rincon, che ha fulminato Consigli con un gran sinistro a giro da fuori area.
Nella ripresa i neroverdi, anche grazie all’ingresso di Floccari, Politano e dell’ex Floro Flores, provano a farsi più concreti ma con scarso successo. Un Genoa ordinato e ben chiuso, pronto a ripartire, ha infatti concesso pochi agli uomini di Di Francesco che trovano il gol in mischia con Acerbi in pieno recupero. All’ultimo secondo Pavoletti, per la seconda volta in pochi mesi, infila la porta della sua ex squadra e regala la vittoria ai liguri.
IL TABELLINO DI GENOA-SASSUOLO 2-1
Reti: 50′ Rincon (G), 94′ Acerbi (S), 95′ Pavoletti (G)
GENOA: Perin; Izzo (78′ Cissokho), Burdisso, Ansaldi; Figuieras (57′ Dzemaili), Rincon, Tino Costa, Laxalt; Perotti, Pavoletti, Lazovic (67′ Gakpè).
A disposizione: Lamanna, Ujkani, Capel, Tachtsidis, Pandev.
All. Gian Piero Gasperini
SASSUOLO: Consigli; Vrsaljko, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Missiroli, Magnanelli, Duncan (62′ Floccari); Berardi, Defrel (71′ Politano), Sansone (78′ Floro Flores).
A disposizione: Pegolo, Pomini; Longhi, Gazzola, Ariaudo, Biondini, Pellegrini, Laribi, Falcinelli.
All. Eusebio Di Francesco
Arbitro: sig. Nicola Rizzoli di Modena
Ammoniti: Rincon (G), Perin (G), Burdisso (G)
Esplusi: Berardi (S) e Perotti (G) al 41′
Recuperi: 1′ e 4′