Benvenuti sulla diretta di Sassuolo-Lazio, gara valida per la 25^ giornata del Campionato Under 18. Il match è in programma oggi, domenica 21 aprile alle ore 10.30, presso il Mapei Football Center di Sassuolo. Canale Sassuolo vi racconterà tutte le emozioni del match contro la Lazio su questa pagina. A seguire, l’intervista a mister Francesco Pedone. Forza Sasol!
Diretta Sassuolo-Lazio Under 18
1-1
Unisciti al nostro canale WhatsApp!
12:30 – FINISCE QUI! Un tempo a testa tra Sassuolo e Lazio, che si dividono giustamente la posta in palio: al gol di Negri nel primo tempo ha risposto Sulejmani ad inizio ripresa.
90+3′ – Negri tenta la prodezza balistica dal limite dell’area: il pallone si impenna ed esce di diversi metri. Si dispera l’autore del gol del momentaneo 1-0.
90+1′ – Si sgancia bene Macchioni, che passa però palla a metà strada tra Negri e Danciutiu: sfuma una buona opportunità in ripartenza per il Sassuolo.
90′ – Quattro minuti di recupero.
89′ – Gioco fermo: a terra un giocatore della Lazio. In campo lo staff medico della squadra biancoceleste.
85′ – Ultimo slot di cambi per il Sassuolo, che manda in campo Beltrami e Danciutiu per Frangella e Petito.
83′ – Rimessa lunga di Barani per Negri che, da posizione impossibile, cerca di inquadrare la porta: Gagliano non si fa sorprendere.
80′ – Si muove qualcosa anche in casa Lazio: esce Proromo, entra Milano.
78′ – Negri entra in scivolata su Proromo, beccandosi il giallo. Sassuolo in sofferenza adesso.
75′ – Ennesima discesa di Ferrari sulla fascia destra: Viganò la devia in mezzo all’area, in zona pericolosa, ma Frangella perfeziona il disimpegno.
74′ – TRAVERSA DI GELLI! La Lazio sta cercando con maggior insistenza il gol del 2-1: è un rigore in movimento quello di Gelli, che colpisce in pieno la traversa. Sulla ribattuta, Silvestri spara alto ma era in fuorigioco.
71′ – Farcomeni imbecca Gelli in profondità: Viganò esce dai pali e sventa la minaccia.
70′ – Cambio per il Sassuolo, che rinforza la mediana: fuori Anastasini, dentro Sow.
70′ – Rovesciata di Gelli che manca il palo di un soffio. La Lazio si sta facendo sotto negli ultimi minuti.
66′ – Pericolosa la Lazio con Farcomeni: para Viganò.
63′ – Secondo cambio per il Sassuolo: fuori Martey, dentro Barani.
61′ – Con l’uscita di Sandro, adesso è Negri che gioca centravanti: Petito gioca qualche metro più indietro, a supporto.
60′ – Supremazia territoriale da parte del Sassuolo, che deve stare però attento alle ripartenze della Lazio.
58′ – Eccesso di altruismo qui da parte di Anastasini, che finta il tiro ma scucchiaia per Petito: non era male l’intuizione, ma nessun compagno ci ha creduto a sufficienza.
56′ – LAZIO VICINA AL RIBALTONE! Cross di Ferrari per Gelli che, con un bell’avvitamento, indirizza il pallone sul secondo palo: Viganò respinge coi guantoni.
54′ – GOL ANNULLATO A NEGRI! Il guardalinee annulla il gol della doppietta a Negri: azione confusa in area di rigore della Lazio, il pallone sbuca dalle parti di Negri che, secondo l’assistente, era oltre l’ultimo difensore.
53′ – Il Sassuolo ha ripreso ad attaccare come nel primo tempo, solo che il risultato adesso dice 1-1: è bastato un blackout a punire i ragazzi di Pedone.
52′ – Gelli spende saggiamente un giallo per evitare la ripartenza di Frangella. Secondo ammonito nella Lazio dopo Barone.
50′ – NEGRI! Risponde subito il Sassuolo: uno-due tra Petito e Negri, che riesce a trovare lo spiraglio per un tiro-cross molto pericoloso. Nessun compagno ci crede e il pallone si perde sul lato opposto.
48′ – PAREGGIO LAZIO! Parità ristabilita al Mapei: taglio sul primo palo di Sulejmani, che trafigge Viganò. Colta alla sprovvista la difesa del Sassuolo.
46′ – INIZIA LA RIPRESA! Si riparte dall’1-0 in favore del Sassuolo. C’è un cambio per Lazio e Sassuolo: fuori Sandro per Cracchiolo nei neroverdi, fuori Iorio per Gelli nei biancocelesti.
11:27 – FINE PRIMO TEMPO! Squadre al riposo sul risultato di 1-0: decide fin qui la rete di Gabriele Negri.
45′ – Un minuto di recupero.
44′ – FERRARI! Ancora un’occasione per il terzino della Lazio: conclusione di pregevole fattura dal limite dell’area, palla che sfiora la traversa.
43′ – OCCASIONE LAZIO! Opportunità colossale per la Lazio: assist di Sulejmani per Ferrari, che arriva a tutta birra sbattendo sull’uscita di Viganò. Crosariol perfeziona l’intervento, impedendo il tap-in a porta sguarnita di Marinaj.
40′ – Il Sassuolo non è sazio del meritato vantaggio ottenuto: Lazio remissiva e in balia delle manovre, neanche troppo irresistibili, da parte del Sassuolo.
38′ – Percussione poderosa di Cardascio, che si mette alle spalle mezzo undici della Lazio ed arriva al limite dell’area: il Sassuolo ha almeno un paio di ottime occasioni per tirare ma non coglie mai l’attimo.
35′ – SANDRO! Ci riprova il centravanti romeno, imbeccato da un bel cross di Anastasini: il numero 9 sfiora soltanto, disperandosi per l’occasione mancata.
33′ – Momento di grazia per Negri, che va in gol da tre partite consecutive: i centri complessivi sono otto per lui, sempre più capocannoniere di squadra.
31′ – GOOOOOOOOLLL SASSUOLOOOOOOO! NEGRIIIIIII! Bellissima azione capitalizzata al meglio da Negri: Petito imbecca Crosariol, che alza la testa e vede il taglio del numero 7. Stop al limite dell’area e mancino al volo, da fermo, che trafigge Gagliano.
30′ – Prima mezz’ora di partita in archivio: meglio il Sassuolo finora, ma non si può dire che la partita abbia dato molti spunti.
28′ – Martey cerca lo slalom gigante, portandosi il pallone sul fondo. Nasce un piccolo parapiglia, subito sedato dall’arbitro.
26′ – Avvertimento verbale per Negri, che ha atterrato con foga Ilas: l’arbitro non estrae il secondo cartellino di giornata.
22′ – Il Sassuolo sta consolidando il possesso nella metà campo avversaria.
21′ – PETITO! Apre e chiude l’azione il numero 11, prima con un filtrante per Negri e poi costruendosi d’astuzia la possibilità del mancino. Il pallone prende una traccia esterna ed esce.
19′ – Cardascio si libera per il cross e lo mette con precisione: Macchioni svetta, alla ricerca del quinto gol stagionale, ma mette a lato.
18′ – Sta prendendo campo il Sassuolo, che guadagna un calcio d’angolo con Crosariol.
14′ – COSA HA SBAGLIATO IL SASSUOLO! Cross dalla sinistra di Anastasini, sponda di testa di Negri per Sandro che si sposta, pensando di avere Petito meglio piazzato alle spalle. Risultato: nessuna delle due punte impatta il pallone, si salva la Lazio.
12′ – Partita molto contratta in questi primi minuti: entrambe le squadre non sono partite a tavoletta.
9′ – SANDRO! Su un lancio proveniente dalla difesa, il pallone scavalca Petito e arriva a Sandro: mancino di controbalzo e miracolo di Gagliano.
6′ – FERRARI! Il numero 2 scavalca la barriera e sfiora il palo alla destra di Viganò. Brivido per il Sassuolo.
4′ – Frangella spazza via il pallone ma calcia sul petto di Ilas, che si era frapposto fra il numero 4 e il pallone. Punizione dal limite per la Lazio e giallo per il vicecapitano del Sassuolo.
3′ – Cardascio nasconde palla a Ilas e gli va via in bello stile: cross in mezzo per Anastasini, che sbaglia la misura del servizio per Sandro.
2′ – Risponde la Lazio dalla bandierina del calcio d’angolo: colpo di testa in corsa di Barone, alto sulla traversa.
1′ – Subito pericoloso il Sassuolo: cross tagliato di Negri per Sandro, che si infila tra Bordoni e Barone cercando la deviazione decisiva. Palla a lato.
1′ – INIZIA SASSUOLO-LAZIO U18! Primo possesso in favore della Lazio, in maglia biancoceleste. Casacca neroverde da casa per il Sassuolo.
10:40 – Verrà rispettato un minuto di silenzio in memoria di Mattia Giani, il calciatore scomparso domenica scorsa su un campo di calcio.
10:33 – Qualche minuto di ritardo per l’inizio della partita: le squadre stanno tornando a scaldarsi. C’è probabilmente un giocatore della Lazio che si è sentito male negli spogliatoi: un componente della panchina biancoceleste ha iniziato il riscaldamento con il resto dei titolari.
Tabellino Sassuolo-Lazio Under 18
SASSUOLO-LAZIO 1-1
Reti: 31′ Negri (S), 48′ Sulejmani (L)
SASSUOLO: Viganò, Crosariol, Martey (63′ Barani), Frangella (85′ Beltrami), Macchioni (C), Piccolo, Negri, Cardascio, Sandro (46′ Cracchiolo), Anastasini (70′ Sow), Petito (85′ Danciutiu).
A disposizione: Furghieri, Mazzoni, Taparelli, Antonciuc.
Allenatore: Francesco Pedone.
LAZIO: Gagliano, Ferrari, Ilas, Barone, Bordoni, Silvestri (C), Farcomeni, Iorio (46′ Gelli), Sulejmani, Marinaj, Proromo (80′ Milano).
A disposizione: Cipriani, Ercoli, Di Venosa, Calvani, Plutnik, Urbano.
Allenatore: Francesco Punzi.
Arbitro: Sig. Marchetti di L’Aquila.
Assistenti: Sig. Fecheta di Faenza e Sig. Concettini di Faenza.
Ammoniti: 4′ Frangella (S), 45+1′ Barone (L), 52′ Gelli (L), 78′ Negri (S)
Espulsi:
Note: