sabato , 25 Maggio 2024
mattia giani
foto: Empoli FC

Tragedia nel calcio: morto Mattia Giani. Era stato allenato da Bigica

Una tragedia ha scosso il mondo del calcio: ci ha lasciati Mattia Giani, calciatore del Castelfiorentino United (Eccellenza) che ha accusato ieri un malore a Campi Bisenzio nella partita contro la squadra locale del Lanciotto Campi. Giani è stato subito soccorso e trasportato all’Ospedale Careggi di Firenze, dove è morto questa mattina. Classe 1998, Giani era cresciuto nel settore giovanile dell’Empoli, con cui si è laureato vice campione d’Italia Under 17 nel 2015 agli ordini di Emiliano Bigica, attuale allenatore del Sassuolo Primavera, oltre ad essere stato compagno di squadra di Hamed Junior Traorè. Anche il fratello Elia ha un legame con il Sassuolo, avendo militato in Primavera nella stagione 2018/2019: adesso gioca in Serie C al Legnago Salus.

mattia giani
Mattia Giani in azione in Sassuolo-Empoli Primavera 5-0, novembre 2016 (foto: Alberto Benaglia)

“In questi momenti mancano decisamente le parole – dice il sindaco di Castelfiorentino Alessio Falorni – Una tragedia terribile. Un dolore straziante. Possiamo solo stringerci tutti assieme in un abbraccio fortissimo alla famiglia, e alla sua società di appartenenza. Riposa in pace”. “Mattia Giani non ce l’ha fatta – scrive il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani – Tutta la nostra regione si stringe per la scomparsa così improvvisa e dolorosa del giovane calciatore di Ponte a Egola”. La redazione di Canale Sassuolo partecipa al dolore per la scomparsa di Mattia Giani e manda al fratello Elia e a tutta la famiglia le più sentite condoglianze.

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

giovanni rossi sassuolo

RILEGGI IL LIVE – Giovanni Rossi: “Retrocessi per una serie di episodi negativi”

Aria di rivoluzione in casa Sassuolo. La matematica retrocessione arrivata con una giornata d’anticipo ha …