venerdì , 2 Dicembre 2022
diretta bologna sassuolo under 14

FINALE Bologna-Sassuolo Under 14 0-1: al Cavina decide Prandini

Benvenuti sulla diretta di Bologna-Sassuolo, gara valida per la 5^ giornata del Campionato Under 14 PRO. Il match è in programma oggi, domenica 16 ottobre, alle ore 10.30 presso il Cavina 1 di Bologna. Canale Sassuolo vi racconterà tutte le emozioni del match contro il Bologna Under 14 su questa pagina grazie alla presenza di un inviato al campo. Forza Sasol!

Diretta Bologna-Sassuolo Under 14

diretta bologna sassuolo under 14

0-1

Unisciti al nostro canale Telegram!

11:57 FINISCE QUI! Il Sassuolo sbanca il Cavina e batte meritatamente il Bologna per 1-0: decide il tiro da fuori area di Lorenzo Prandini a metà secondo tempo. Da segnalare un rigore sbagliato per parte, di Andolina e Prandini. Con questi tre punti, il Sassuolo raggiunge il Bologna a 12 punti in classifica.

73′ Di Nicuolo dimostra un’esperienza da giocatore più grande difendendo palla su Fustini e conquistando una preziosissima rimessa dal fondo.

72′ NERI! Pasticcio difensivo del Bologna, la palla arriva sulla testa di Neri che colpisce da fermo con una sorta di pallonetto ma manca lo specchio della porta.

72′ Baffoh riesce a far valere la propria fisicità e velocità di gambe anche davanti alla difesa: fallo e secondi preziosi conquistati.

70′ Quattro minuti di recupero.

70′ Policastri supera Sandri in velocità, poi appoggia con altruismo a Neri: si salva in qualche modo il Bologna, che adesso sta rischiando di subire il 2-0.

68′ Eroico Santi nell’intercetto difensivo sul cross basso di Policastri: alle sue spalle c’era un giocatore del Sassuolo pronto a colpire a botta sicura.

66′ Fuori l’autore del gol Prandini: al suo posto Malagoli.

66′ Cavazzi scappa alle spalle della difesa, entra in area e tira: Di Lieto mette in corner. Inizia a prendere tempo il Sassuolo, forte del vantaggio acquisito.

64′ Doppia sostituzione per il Bologna: fuori Calamosca per Sandri e Andolina per Iissi.

63′ Cambio per Annese: fuori Boateng, dentro Policastri.

61′ Tourè supera con eleganza due avversari e mette in area un cross basso e teso: nessun compagno è in traiettoria, l’azione sfuma.

58′ Boateng controlla con il braccio: punizione da oltre 20 metri per il Bologna.

57′ Preziosa copertura di Pacchioli su Baldini, entrato pericolosamente in area dalla sinistra. Gara attenta in entrambe le fasi per il terzino di Annese.

56′ Doppio cambio nel Bologna: fuori Altruda e Molinari, dentro Di Lieto e Chiapparini.

55′ PRANDINI SBAGLIA IL RIGORE! Tiro angolato, anche troppo, quello del numero 10, che manca la doppietta personale sfiorando il palo alla destra di Uruci. Si resta sullo 0-1.

54′ RIGORE SASSUOLO! Boateng resiste ad un primo contrasto, la palla va a Yara che viene colpito da Tourè: anche lui non cade a terra, ma il tocco si è sentito fino in tribuna e l’arbitro concede il rigore.

52′ GOOOOOOOOOOOOLLLL SASSUOLOOOOOOOOO! Vantaggio neroverde con Lorenzo Prandini, uno dei migliori in campo, che stoppa e tira dalla lunetta dell’area: la traiettoria è alta, Uruci la tocca soltanto ma non può evitare che la palla termini alle proprie spalle.

50′ Di Nicuolo imbecca Yara sulla fascia: il neoentrato premia la sovrapposizione di Waddi, il cui cross basso viene liberato dal Bologna.

49′ Schema da corner del Sassuolo: batte Prandini, arriva Neri sul secondo palo ma non riesce a girare in porta.

48′ Cambia anche il Bologna: fuori Boateng, dentro Dattoli.

47′ I ritmi restano buoni, anche se le due squadre stanno facendo più fatica ad entrare in area.

45′ Primo cambio per Annese: fuori Likaj, dentro Yara.

43′ NERI! Si accende il numero 9, che raccoglie un pallone vagante e lo scarica in rete col destro: Uruci si supera con l’intervento e mette in corner.

41′ Riparte improvvisamente il Bologna con Boateng, che perde l’attimo per tirare e viene condotto verso l’esterno da Di Nicuolo. Corner per i padroni di casa.

38′ Boateng se la sposta sul mancino e si introduce in area, ma è bravo Tourè a tagliarlo fuori e a guadagnare una rimessa dal fondo.

37′ Lancio innocuo di Andolina per Bini, che blocca. Riparte in velocità Baffoh, contrastato regolarmente da un difensore rossoblù.

36′ INIZIA LA RIPRESA! Nessun cambio per i due tecnici, si riparte con gli stessi 22.

11:05 FINE PRIMO TEMPO! Dopo un minuto di recupero, si chiude la prima frazione: Bologna e Sassuolo sono ancora sullo 0-0. Meglio il Sassuolo nella prima metà di tempo, ma è del Bologna l’occasione più ghiotta con il penalty sbagliato da Andolina e parato da Bini.

35′ Bravissimo Di Chiara a contrastare Fustini.

30′ Di Nicuolo fa a sportellate con Boateng, ma è costretto a concedere un corner. Sta salendo il Bologna in questo finale di frazione.

29′ Likaj tira al volo dalla distanza: Uruci blocca in presa alta.

26′ Copertura decisiva di Pacchioli, che evita guai peggiori bloccando sul nascere la corsa di Fustini.

23′ Raddoppio sistematico del Bologna su Boateng, che sfrutta le sue lunghe leve per difendere palla e guadagnare campo.

21′ BINI PARA IL RIGORE A ANDOLINA! Conclusione innocua del numero 10 rossoblù, che apre il mancino: Bini si tuffa alla propria destra e la blocca senza problemi.

20′ RIGORE BOLOGNA! Di Chiara intercetta di testa un pallone volante ma lo serve involontariamente a Fustini, che mette il turbo e supera anche Di Nicuolo, costretto a stenderlo. Il fallo sembrava iniziato fuori dall’area, ma l’arbitro concede il penalty.

16′ Alta di qualche metro la punizione di Tourè.

15′ Piccolo screzio tra Andolina e Di Nicuolo, con il numero 10 che reagisce dopo la chiusura in out del capitano neroverde: richiamo verbale dell’arbitro.

14′ GOL ANNULLATO AL BOLOGNA! Fustini svernicia Di Chiara, ma si accompagna palla sul fondo: inutile il tocco in mezzo per Boateng e il tap-in vincente alle spalle di Bini.

11′ Boateng viene circondato da quattro avversari e insiste sulla linea di fondo, ma non viene premiato: l’arbitro concede la rimessa dal fondo.

7′ BOATENG! Strappo sulla trequarti di Prandini, che va col filtrante per Boateng: il numero 11 supera Santi, entra in area ed impegna Uruci sul primo palo.

7′ Andolina si coordina per il tiro al volo, ma liscia il pallone. Riparte il Sassuolo.

6′ Fustini cerca di prendere il tempo a Di Chiara, che scivola regolarmente sul pallone concedendo il primo corner di giornata.

5′ Un po’ in affanno il Bologna, che sbaglia anche in impostazione: Prandini intercetta un rinvio basso di Uruci e serve Neri, che non era riuscito a rientrare dal fuorigioco.

4′ Costruisce bene il Sassuolo, che sposta palla da sinistra a destra imbeccando prima Prandini e poi Cavazzi: il numero 7 va al tiro ma non colpisce bene, sfortunato nel rimbalzo della sfera sul terreno.

2′ Cross di Pacchioli per Boateng, che non riesce ad impattare bene con la palla, contrastato da Uruci e Santi. Proprio il capitano bolognese ha la peggio e resta a terra, ma sembra in grado di proseguire.

1′ Prandini cerca di innescare Neri, si copre bene il Bologna con Cirillo. Resta in attacco il Sassuolo.

1′ INIZIA BOLOGNA-SASSUOLO UNDER 14! Muove palla il Sassuolo, che attaccherà da sinistra a destra rispetto alla tribuna del Cavina. Completi classici per le due squadre: rossoblù per il Bologna, neroverde per il Sassuolo.

10:18 Diramiamo le formazioni ufficiali di Bologna-Sassuolo Under 14: i neroverdi proveranno a bloccare la corsa dei felsinei, ancora a punteggio pieno dopo le prime quattro giornate. I 2009 sono tre punti sotto in seguito alla sconfitta contro l’altra squadra a punteggio pieno del campionato, il Parma.

Tabellino Bologna-Sassuolo Under 14

BOLOGNA-SASSUOLO 0-1

Reti: 52′ Prandini (S)

BOLOGNA: Uruci, Calamosca (64′ Sandri), Altruda (56′ Di Lieto), Tourè, Cirillo, Santi (C), Baldini, Molinari (56′ Chiapparini), Fustini, Andolina (64′ Iissi), Boateng (48′ Dattoli).

A disposizione: Tapinassi, Raffini, Casali, Bettelli.

Allenatore: Massimo Ventura.

SASSUOLO: Bini, Pacchioli, Waddi, Likaj (45′ Yara), Di Chiara, Di Nicuolo (C), Cavazzi, Baffoh, Neri, Prandini (66′ Malagoli), Boateng (63′ Policastri).

A disposizione: Cavazza, Bianchi, Mammi, Da Como, Dotti, Owusu.

Allenatore: Daniele Annese.

Ammoniti: 20′ Di Nicuolo (S)
Espulsi

Note: al 21′ Bini (S) para un rigore ad Andolina (B); al 54′ Prandini (S) sbaglia un rigore.

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio e di sport in generale, ho deciso di condividere la passione per il Sassuolo e per la scrittura con Canale Sassuolo. In redazione curo la sezione del settore giovanile. Per contattarmi, scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it.

Potrebbe Interessarti

sassuolo imolese under 14

Sassuolo Under 14, nessuna sorpresa con l’Imolese: tris neroverde a Villalunga

Il Sassuolo Under 14 si rimette in moto dopo il pareggio di domenica scorsa contro …