Non solo squadre nazionali: il mese di novembre è stato fitto di impegni anche per le squadre regionali del Settore Giovanile del Sassuolo, su tutte l’Under 14 del duo Annese-Raffone e l’Under 13 del duo Casarano-Chiriatti.
Ad una sola giornata dal giro di boa, il Sassuolo Under 14 si ritrova al quinto posto con 10 punti, in coabitazione con il Bologna e alle spalle della capolista Parma (19), della Spal (16), del Cesena (14) e del Modena (12). In un girone dove da anni sono le solite 6-7 squadre a farla da padrona, si sta vedendo quest’anno una contesa avvincente, con tanta incertezza. Ieri mattina a San Marino, i 2011 hanno battuto la selezione titanica per 4-2 con la doppietta di Victor David Oniedikachuku e le reti di Enea Larotella e Luca Puggioli, infilando il terzo risultato utile consecutivo dopo il 2-2 di Cesena (gol di Salvatore Marotta e Alessandro Frigieri) e il 7-0 casalingo con il Carpi (gol di Edoardo Fontana, Christian Guidani, Salvatore Marotta, Enea Larotella, Leonardo Braghiroli, Diego Saporito e Victor David Oniedikachuku). Domenica prossima, a Villalunga, i ragazzi di Annese ospiteranno la Reggiana per chiudere il girone d’andata. A differenza degli scorsi campionati, però, il girone di ritorno non inizierà nel 2025 ma partirà già nel weekend del 21 e 22 dicembre con la sfida interna al Bologna.
Fa una gran figura il Sassuolo Under 13, che si conferma ai vertici del girone unico alle spalle dell’inarrestabile Parma, ancora a punteggio pieno. Dopo il 4-1 subito per mano del Modena a fine ottobre, i 2012 di mister Casarano e Chiriatti hanno raccolto tre successi contro Carpi (4-0), Cesena (1-3) e San Marino (2-4) che li hanno proiettati nuovamente davanti ai canarini, battuti di misura proprio dal Parma capolista. Domenica prossima è tempo di derby con la Reggiana anche per l’Under 13, che sarà poi di scena nel weekend del 14 e 15 dicembre in casa contro i crociati nel turno rinviato per il maltempo in Emilia-Romagna. Dopodiché, i campionati U14 e U13 sono di nuovo allineati e riprenderanno il girone di ritorno dal 21 dicembre con la sfida Sassuolo-Bologna.